Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Pepe Lopez ha sorpreso tutti al Monte-Carlo: “Sono sicuro che dimostrerò la mia bravura anche su terra”

Anche se la vittoria in WRC2 non è arrivata, Lopez ha comunque vinto la serie WRC2 Challenger ed il trofeo come pilota con il maggior numero di scratch nella sua classe

Lo spagnolo Pepe Lopez, che finora ha ottenuto successi soprattutto nel suo Paese d’origine, era vicino a vincere la WRC2 all’ultimo Rally di Monte-Carlo sulla sua Skoda ed era in testa fino alla penultima speciale, quando il francese di Casa Citroen Yohan Rossel, vincendo l’ultima prova, lo ha sopravanzato di 4 secondi nella classifica finale.

Lopez era già arrivato terzo nella classe WRC2 lo scorso anno al Monte ed il 28enne pilota spagnolo ha commentato così la sua gara:

” Al Monte avevamo una nuova macchina e una nuova squadra. Tuttavia, il nostro ritmo era giusto e abbiamo fatto dei buoni tempi. Penso che sia davvero positivo per il futuro “

Lopez vuole dimostrare che la prestazione nel rally di apertura della stagione non è stata solo fortuna:

” Quest’anno l’obiettivo è fare una stagione completa in WRC2 e nel Campionato Spagnolo. Correremo in Croazia, Portogallo, Sardegna e poi in Finlandia, Cile ed Europa Centrale ” 

Anche se la vittoria in WRC2 non è arrivata, Lopez ha comunque vinto la serie WRC2 Challenger ed il trofeo come pilota con il maggior numero di scratch nella sua classe. Ha continuato:

” La gara è stata molto positiva per noi. Possiamo essere davvero orgogliosi. Guidando per la prima volta seriamente a questo livello volevo mandare un messaggio agli altri. Non abbiamo vinto, ma almeno abbiamo dimostrato la nostra velocità. Quest’anno voglio essere competitivo anche sullo sterrato. Dato che veniamo dalla Spagna, molte persone pensano che sappia guidare bene solo sull’asfalto. Sono però sicuro che dimostrerò la mia bravura anche su terra “

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space