Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La leggenda del rally Petter Solberg ritorna alle gare?

L'icona del rally Petter Solberg è tornato al volante di una Skoda Fabia RS Rally2 sulla neve: "Forse, prima o poi, ci sarà ancora una gara. Cosa ne pensate?"

Petter Solberg ha recentemente testato la Skoda Fabia RS Rally2 sulla neve e si è ricordato, ancora una volta, perché correre nei rally è così fantastico.

Il Campione del Mondo Rally del 2003 ha dato la notizia postando su Twitter (ora X) un piccolo assaggio della sua prova. Si può leggere:

” Di nuovo al volante! È stato meraviglioso poter guidare dopo tanto tempo e dimostrare che la passione che provo per questo sport non è scomparsa in questi anni. Forse prima o poi ci sarà ancora una competizione. Cosa ne pensate? “

Solberg ha vinto il suo unico Campionato del Mondo ormai 21 anni fa, al volante di una Subaru. L’ultima volta che è stato visto in gara nel WRC è stata nel Rally Wales del 2019, quando vinse la classe WRC2 al volante di una VW Polo R5. La scorsa stagione Solberg ha anche partecipato al Royal Rally Scandinavia, in Svezia, ma solo a titolo dimostrativo.

La stella norvegese dei rally compirà 50 anni quest’anno a novembre ed avrebbe ancora senso, e potrebbe essere una grande opportunità, tornare ancora una volta a gareggiare. Nella sua carriera attiva Solberg è riuscito a vincere 13 rally di Campionato del Mondo ed è salito sul podio 52 volte.

Negli ultimi anni Solberg si è concentrato sul sostegno al figlio Oliver nel WRC. Oliver Solberg ha guidato, nella stagione 2022, la Hyundai Rally1 della Hyundai, per poi continuare la sua carriera nella classe WRC2 al volante di Skoda.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space