Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Rally GB Galles 2017, Evans e la sua prima volta

Grande vittoria nel rally di casa dominato dallo shakedown fino alla fine. Un grande Elfyn Evans, pilota Dmack al volante di Ford Fiesta WRC Plus, ha così espresso la sua gioia, ma anche la voglia di migliorare sempre, ai microfoni FIA a fine gara. Ecco l’intervista al pilota britannico:

[the_ad id=”8964″]

Elfyn, congratulazioni! Grande vittoria nell’evento di casa, come ti senti?

Abbastanza bene!

Abbastanza??

Sì …onestamente è stato un lungo e durissimo weekend. Penso che ora passerò un paio di giorni a letto a dormire. Ovviamente nel complesso sono veramente soddisfatto e felice per me e per tutta la squadra. Un giorno speciale per tutto il team con Seb campione piloti e il trofeo costruttori. Un giorno speciale.

Quanto è stato bello avere la tua famiglia e gli amici alla fine dell’ultima tappa?

Sono stato molto fortunato ad avere un grande sostegno, non solo dalla mia famiglia, ma anche persone provenienti da M-Sport. Vederli tutti in fondo a fine prova è stata davvero speciale. C’erano così tanta gente, meraviglioso. Non credo che Brenig abbia mai visto tante persone insieme!

Sei parso calmo e fiducioso per tutto il week end, era dovuto al feeling con la vettura?

Sapevamo che se le condizioni rimanevano immutate avremmo potuto conquistare la vittoria. Ma nei rally è sempre un’incognita. Passare un week end di gara senza errori, senza problemi tecnici ed essere sempre puliti è davvero difficile qui in Galles. Noi ci siamo riusciti, abbiamo gestito bene le gomme e tenuto sempre ottime prestazioni. Sin dall’inizio ho capito che potevamo vincere.

Vincere ti ha fatto venire voglia di conquistarne altre o ti senti sazio?

Ovviamente voglio e dovrò continuare a vincere. Neuville mi ha negato la prima volta tempo fa. Mi piace questa sensazione e voglio viverlo ancora tante volte.

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space