Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

FIA Junior WRC 2024: un premio “speciale” nel ricordo di Craig Breen

Il Campione FIA Junior WRC 2011, e convinto sostenitore dei rally di base, Craig Breen sarà ricordato con il "Craig Breen Spirit of Rallying Award"

Notizia di oggi,a pochi giorni dal primo round della stagione del FIA Junior WRC 2024, il Rally di Svezia, che tra i giovani partecipanti al Campionato Junior sarà selezionato  il vincitore del “Craig Breen Spirit of Rallying Award.

Il premio sarà assegnato al pilota che, nel corso della stagione, incarnerà al meglio le grandi caratteristiche di Breen: la volontà di superare le avversità, una grande determinazione nell’affrontare ogni ostacolo per completare tutti i rally e un atteggiamento positivo ed estroverso nei rapporti con gli altri concorrenti, i commissari, i media ed il team di ingegneri e meccanici.

Foto: FIA WRC

Il premio è un giusto tributo per l’irlandese Breen, universalmente amato per il suo atteggiamento volto a non mollare mai. È stato questo approccio che lo ha visto conquistare il titolo Junior WRC nel 2011, lottando fino all’ultimo in Gran Bretagna per ottenere una vittoria al tie-break contro l’estone Egon Kaur.

Dopo la sua vittoria nel Campionato Junior WRC, Breen ha continuato a competere ai massimi livelli per Case come Citroën, Hyundai e M-Sport Ford, conquistando un totale di nove podi nel WRC.

Breen, impossibile dimenticarlo, ha perso tragicamente la vita il 13 aprile 2023, a soli 33 anni, lasciando un vuoto enorme nello sport attorno al quale aveva ruotato la sua vita fin dall’infanzia.

Maciej Woda, Amministratore Delegato di M-Sport Polonia e manager dello Junior WRC, ha dichiarato:

“ Craig ha lasciato un segno indelebile nello Junior WRC, prima come concorrente e poi come mentore. Trovava sempre il tempo per offrire consigli e supporto alla nostra prossima generazione di piloti. Occupa  anche un posto incredibilmente speciale nella mia memoria, poiché è stato il primo Campione sotto la gestione di M-Sport Polonia. È importante riconoscere il suo incredibile impatto sul Campionato e crediamo che questo premio onori al meglio il suo ricordo ”

Il vincitore del premio sarà deciso da una giuria indipendente e sarà annunciato dopo il quinto ed ultimo evento della serie Junior WRC 2024, l’Acropolis Rally in Grecia, dal 5 all’8 settembre.

Fonte: FIA Wrc - www.fiawrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space