Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Svezia 2024: Lappi “Finalmente”, Evans “Possiamo essere soddisfatti”, Fourmaux “Un weekend fantastico”

Ecco le parole dei protagonisti del podio al termine del secondo appuntamento stagionale

Lappi, finalmente!

Sembra volteggiare leggero come una piuma EP, appena sceso dalla sua i20 dopo averla accompagnata dolcemente sul palco di arrivo. Stenta ancora a crederci probabilmente, e le emozioni non si trattengono, anche per uno abituato come lui a farlo. Sono passati sei e anni e mezzo circa dalla sua prima e fino ad oggi unica vittoria nel Mondiale, ed è quindi comprensibile che il ragazzo di Pieksamaki sia visibilmente scosso quando Becs Williams gli avvicina il microfono per raccogliere le sue impressioni a caldo:

” Mi sento così bene. Ho dato la caccia a questa seconda vittoria per un bel po’, e finalmente è arrivata. Devo ringraziare veramente Cyril per avermi tenuto nel team dopo una seconda parte di 2023 veramente molto difficile. Un grande grazie anche al team, e anche alla mia famiglia. Siamo tutti qui per vincere, e quando si riesce effettivamente a farlo è una sensazione incredibile. Una gara fantastica, che sarebbe potuta essere ancora più elettrizzante senza alcuni ritiri, ma come sappiamo i muri di neve possono essere amici, o nemici. Questo weekend sono stati miei amici, li ho pagati bene “

Per un Esapekka Lappi sicuramente al settimo cielo, c’è un Elfyn Evans che lo può sicuramente essere quasi alla pari. Il gallese infatti, dopo un venerdì molto difficile, è riuscito a risalire fino al terzo posto conclusivo il sabato, e il secondo generale alla fine della domenica. Per lui ci sono anche quattro punti segnati nella Power Stage finale, con tutto questo che gli permette di restare incollato a Thierry Neuville nel Mondiale. Tutto sommato un weekend niente male:

” E’ stato un weekend di alti e bassi. Il venerdì non si era messa bene, e abbiamo subito molto la posizione di partenza. Siamo riusciti comunque ad uscirne vivi, che era la cosa importante, e questo ci ha dato l’opportunità di scalare poi la classifica. Quando abbiamo trovato condizioni più favorevoli il nostro ritmo è sicuramente aumentato e siamo riusciti a portare a casa un bel bottino di punti. Potevamo anche vincere la Power Stage, ma abbiamo commesso qualche errore qua e là. Visto come si era messo il weekend all’inizio, e visto dove siamo finiti, possiamo penso essere sicuramente soddisfatti “

Anche Adrien Fourmaux, salito sul terzo gradino del podio, può festeggiare quasi come se fosse una vittoria. Per il francese si tratta infatti del primo podio assoluto nel Mondiale; un risultato che, come per Lappi, lo rilancia definitivamente dopo un periodo non proprio felicissimo:

” E’ stato un weekend veramente fantastico. Essere riuscito a tenere dietro Evans per tutto il sabato è un grande risultato, ed è quello di cui sono più orgoglioso. Si tratta poi del mio primo podio nel WRC, e averlo ottenuto qui, nell’unico evento su neve della stagione, in mezzo a tutta questa gente sempre presente sulle prove, è veramente qualcosa di speciale “

Photo Credits: Hyundai Motorsport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space