Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

I caschi più belli del WRC 2024

Un viaggio tra colori e storie raccontate sulla più iconica delle protezioni

A tutti gli appassionati piacciono le macchine (giustamente) ed è lì che si concentrano i nostri occhi in ogni momento, ad ogni passaggio. Tuttavia attorno al mondo dei rally ci sono tanti dettagli che attraggono l’attenzione degli appassionati, spesso tecnici e altrettanto spesso estetici.

I caschi, così come tanti altri ambiti del motorsport, raccontano tanto delle personalità dei piloti ed anno dopo anno è bello osservano i cambiamenti e le novità introdotte dai vari protagonisti del World Rally Championship. Bell e Stilo si dividono la torta, il resto è nelle mani fatate dei tanti designer capaci di personalizzare al meglio la più importante delle protezioni per chi corre. Domina RedBull tra gli sponsor, tranne qualche rara eccezione.

Abbiamo quindi fatto una raccolta dei vari post di presentazione dei caschi 2024, alla ricerca del più bello e dalla storia più appassionante.

Kalle Rovanpera

Spazio al colore viola sul suo Stilo, a quel “Full send” divenuto vero e proprio mantra e alle due stelle che ricordano che anche questa stagione (seppur part-time) sarà sempre lui il pilota da battere.

Thierry Neuville

Frederic Plateus ridisegna completamente il casco Bell del belga, puntando su colori bianco e azzurro che esaltano ancora di più il toro Red Bull. Una soluzione fino a questo momento vincente, considerando lo strepitoso esordio a Monte-Carlo (foto di copertina)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)

Sebastien Ogier

Racconta tanto il casco Stile del campione di Gap che, come ormai da tradizione, lascia molto spazio al suo numero ed ai suoi sponsor. In aggiunta un bellissimo richiamo al suo idolo di gioventù, Ayrton Senna.

Adrien Fourmaux

Pochi fronzoli e tanta voglia di richiamare sul suo Bell questa nuova grande possibilità a bordo di una Rally1 ufficiale. E a giudicare dal primo podio nel WRC in Svezia, pare essere una soluzione fortunata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@adrienfourmaux)

Ott Tanak

Altro cavallo di ritorno, dopo la parentesi in M-Sport. Stilo di nuova generazione in cui dominano il numero 8 e la bandiera dell’Estonia, nella più identitaria delle soluzioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ott Tänak (@otttanak)

Andreas Mikkelsen

Più bianco e qualche nuovo sponsor per il pilota norvegese che sul suo Bell aggiunge qualche ritocco ed allarga in modo consistente la bandiera della sua nazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da World Rally Championship (@officialwrc)

Oliver Solberg

Da sempre uno dei piloti più attivi sui social e tra quelli più “lanciati” nel presentare anche il lato più estetico e “glam” dei rally. Domina il lupo sul casco Bell, vero e proprio simbolo ricorrente del giovane di casa Solberg

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oliver Solberg (@oliversolberg01)

Yohann Rossel

Allineamento con la nuovissima livrea della C3 per il velocissimo francese, senza troppo storytelling e con tanta voglia di continuare a dimostrare di valere un posto tra i big.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yohan Rossel (@yohanrossel)

Takamoto Katsuta al Safari

Edizione speciale per il sempre sorridente giapponese di Toyota che ha portato in Africa una spettacolare edizione del suo Stilo 2024.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e di tutti i colori tra i caschi del mondiale rally 2024. Qual è il vostro preferito?

Se ne abbiamo dimenticato qualcuno e lo volete veder aggiunto in questa carrellata, segnalatecelo alla mail info@rallyssimo.it o con un commento sui nostri profili social.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space