Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Arianna Doriguzzi affila gli artigli per la nuova sfida Tricolore su Skoda Fabia Rally 2 Evo

Dopo l’esperienza maturata in N2, A7 e Rally4, si alza l’asticella per la portacolori di Carnia Pistons che guiderà un’auto da assoluto preparata dalla RB Motorsport. Torna al suo fianco Elena Sica. L’obiettivo? vincere il Tricolore Femminile

Quasi non ci crede, ma è tutto vero. Arianna Doriguzzi guiderà un’auto al top di gamma nel Campionato Italiano Assoluto Rally 2024 che inizia tra dieci giorni con il 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio in provincia di Lucca (15/16 marzo).

Dopo l’esperienza maturata nella propedeutica classe N2, alcune incursioni in A7 e l’anno scorso una stagione di apprendistato Tricolore in Rally4, nella quale ha comunque ottenuto il secondo posto nella Coppa Femminile (con gli stessi punti della vincitrice), ora la carnica di Verzegnis ha l’opportunità di sedersi al volante di una Skoda Fabia Rally2 Evo preparata dalla RB Motorsport.

Ciò significa trazione integrale e circa 300 cavalli da gestire con sagacia, modulando acceleratore, cambio e freni. Un pacchetto tecnico sofisticato e assai impegnativo.

Ha dichiarato Arianna:

“ Desidero innanzitutto ringraziare Matteo Bearzi e Carnia Pistons, nonché gli sponsor che supportano il mio programma. Il loro appoggio è fondamentale per mettermi in gioco a un livello sempre più importante. D’altro canto mi sono sempre piaciute le sfide e questo cambio di prospettiva mi da una carica formidabile. L’inizio sarà ovviamente complicato, come per tutte le cose nuove. Però avrò di nuovo Elena Sica al mio fianco come navigatrice in pianta stabile e ho tanta fiducia nel nostro potenziale. L’obiettivo è vincere il Femminile e cercare dei piazzamenti onorevoli nella graduatoria generale. Di sicuro noi due ce la metteremo tutta con umiltà, impegno e determinazione ”

Fonte: Ufficio Stampa Carnia Pistons Asd
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space