Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

MRF Tyres Europe sul podio del Rally Città di Foligno con Battistolli-Scattolin

Secondo posto nel primo round del Campionato Italiano Rally Terra 2024 al termine di una gara molto positiva. Battistolli: “Sono contento, aprire la collaborazione con MRF Tyres con un podio è una grande soddisfazione”

MRF Tyres Europe apre il suo impegno nel Campionato Italiano Rally Terra 2024 con un ottimo secondo posto ottenuto dall’equipaggio ufficiale composto da Alberto Battistolli e Simone Scattolin al volante della Skoda Fabia RS Rally2 gestita da Delta Rally.

Per il costruttore di pneumatici, che ha vinto le ultime tre edizioni della serie sterrata italiana con Paolo Andreucci, questo podio ottenuto con il nuovo pilota ufficiale Alberto Battistolli ha subito il sapore dell’impresa e sottolinea la grande competitività delle coperture che hanno permesso al giovane veneto di entrare subito in partita.

Battistolli è stato competitivo fin dalla Qualifying Stage ed ha posto il suo sigillo anche sulla prova speciale di apertura, la PS1 “Scopoli”, dove ha segnato il miglior tempo. Nel corso della giornata, con condizioni prevalentemente bagnate ed umide e con pioggia intermittente, Battistolli ha continuato la sua progressione segnando tempi di grande livello e ingaggiando un bel confronto con i finlandesi Heikkilä-Temonen contro i quali si era confrontato anche nel FIA European Rally Championship.

Al termine delle nove prove speciali in programma Battistolli e Scattolin hanno colto sul traguardo di Foligno un ottimo secondo posto che permette a MRF Tyres Europe di concretizzare i primi importanti punti nella serie.

Anche Emanuele Dati è pilota ufficiale del programma MRF Tyres Europe nel Campionato Italiano Rally Terra, ma non ha potuto essere al via per inevitabili circostanze e inizierà il suo impegno dal prossimo Rally della Val d’Orcia, secondo round della serie.

Ha dichiarato Alberto Battistolli:

“ Credo sia un risultato più che positivo. Ringrazio MRF Tyres Europe per avermi dato questa opportunità e per avermi permesso di correre con questi pneumatici che si sono rivelati particolarmente performanti nonostante una situazione complessa a livello di grip. Aprire la nostra collaborazione con un podio è sicuramente una soddisfazione importante. Heikkila oggi era forse fuori dal nostro target, ma l’obiettivo è quello di continuare a migliorare per il futuro ”

Fonte: Ufficio Stampa MRF Tyres Europe
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space