Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Il Ciocco 2024: queste le posizioni di partenza dei primi

Dopo la conclusione della Qualifying Stage i primi 10 piloti classificati hanno scelto la loro posizione di partenza per la giornata di sabato. L'ordine di partenza delle prime 3 ps di oggi sarà quello "classico"

Terminata la Qualifying Stage, novità di quest’anno anche per il CIAR, al 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio si procederà ora, per i primi 10 equipaggi classificati durante la “fase di qualificazione”, alla scelta delle posizioni di partenza per il primo giro di prove speciali della giornata di domani, sabato 16 marzo.

Questo in quanto per la giornata odierna, per le prime tre speciali della gara, si utilizzerà il consueto format. Dopo aver affrontato il primo giro di speciali di domani gli equipaggi verranno riordinati, dopo ogni giro di prove, in base alla classifica provvisoria.

Tornando alla Qualifying Stage ecco come si è conclusa e quali sono quindi gli equipaggi che potranno “giocare di strategia” e cercare di scegliere la posizione di partenza più favorevole:

Fonte: Ficr

Strategia in quanto sull’asfalto, a differenza che sullo sterrato, solitamente si cerca di partire il più avanti possibile per trovare la strada più pulita e meno sporco, ghiaia e detriti portati sulla carreggiata dagli equipaggi che precedono, fattore che può essere un vantaggio sugli sfidanti.

Vediamo quali sono state le scelte dei piloti che hanno potuto decidere la loro posizione di partenza:

Andrea Crugnola “farà la lepre”, il battistrada, avendo scelto di partire davanti a tutti ed aprendo le danze sul primo giro di speciali del sabato. Sarà seguito nell’ordine da Rudy Michelini che ha scelto di partire secondo e da Avbelj terzo.

Poi a seguire De Tommaso, Campedelli, Basso, Signor, Andreucci, Mabellini ed infine, a chiudere i primi 10 partenti, Daprà.

Fonte: Albo di Gara – Rally Il Ciocco – Sportity
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space