Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Doppio colpo al Ciocco per Island Motorsport: Campedelli e Angelucci sugli scudi

Ottimo rientro nel CIAR per i portacolori della scuderia siciliana Campedelli-Canton, saliti sul terzo gradino del podio assoluto, e per Angelucci-Rappa, primi nella competitiva categoria Over 55

Un primo passo certo, ma già incisivo, quello appena compiuto dai portacolori della scuderia siciliana Island Motorsport al 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, classico appuntamento inaugurale del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco (CIAR), andato in scena sui selettivi asfalti del Lucchese nel fine settimana appena trascorso

Procedendo con ordine, alla vigilia vi era grande attesa per il rientro del talentuoso Simone Campedelli nella massima serie Tricolore, da cui mancava da un lustro. Il pilota cesenate, su Skoda Fabia RS Rally2 della Step Five Motorsport gommata Pirelli e in coppia con Tania Canton,  non ha deluso le aspettative, anzi tutt’altro. Il due volte titolato “Asfalto” (2022 e 2023), infatti, autore di una prestazione pulita e regolare, è scattato col giusto piglio mantenendosi costantemente nelle posizioni nobili della classifica fino a fregiarsi di un più che meritato bronzo.

Ha commentato Campedelli al traguardo:

” Siamo molto contenti di questo ritorno nel CIAR così come eravamo ben consapevoli che non sarebbe stato facile e che saremmo stati chiamati a una sfida molto ardua. C’era qualche incognita, certo, ci presentavamo al via con una vettura nuova, ma ci riteniamo soddisfatti.  Il gruppo è molto affiatato, ci sono margini di miglioramento e tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Era importante portare punti a casa, ci siamo riusciti. Ora vedremo di prepararci al meglio per la prossima “

Analoga cornice ma differenti obiettivi per l’altro alfiere della Island Fabio Angelucci che, coadiuvato per la prima volta alle note dal palermitano Gianfranco Rappa, non è stato da meno. Il driver romano, infatti, al volante della Citroen C3 Rally2 “calzata” Pirelli e curata dalla D-Max Racing e seppur all’esordio, di fatto, sulle impegnative strade toscane (dopo lo sfortunato ritiro nelle primissime battute dell’edizione 2023) ha conquistato la vetta della competitiva categoria Over 55.

Ha dichiarato Angelucci all’arrivo:

” Gara molto ostica, con cambi repentini delle condizioni del fondo stradale, però alla fine è andata bene. Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Siamo in lizza nella “Over 55” e non potevamo sperare in miglior risultato sin dal debutto stagionale. Abbiamo macinato chilometri e cumulato esperienza, annotando buone indicazioni per il prosieguo. Sappiamo dove e come intervenire per migliorarci, siamo fiduciosi “

Ben archiviato il Ciocco sono già iniziati i preparativi per affrontare il prossimo impegno, ovvero, il 18° Rally Regione Piemonte, in programma il 12 e 13 aprile nel Cuneese.

Fonte: Ufficio Stampa Island Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space