Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sainz: “Il Rally delle Canarie è un degno sostituto del Catalunya per il WRC”

"El Matador", due volte Campione del Mondo, ha bellissimi ricordi delle impegnative prove e del tifo fantastico

Benvenuti alle Isole Canarie, teatro della prima vittoria di Sainz nel Campionato Europeo Rally. E l’ERC sembrava abbastanza per le aspettative di rally sulle isole spagnole, in mezzo all’Atlantico. Fino al mese scorso, quando è arrivata la notizia che il Campionato del Mondo Rally sarebbe sbarcato a Las Palmas la prossima stagione.

L’ingresso nel WRC sarà molto gradito. Sono le parole dello stesso Sainz:

” Ho dei bei ricordi di questo luogo. È un bel posto, con strade molto impegnative. Sono davvero felice di vedere il Rally Islas Canarias entrare nel Campionato del Mondo. E’ un’ottima notizia ospitare un round del WRC. La gente sarà sorpresa dal numero di tifosi che arriveranno. Ai miei tempi ho vinto cinque volte il Rally El Corte Inglés e questo è il posto, da pilota spagnolo, dove ottieni il massimo supporto ”

Il Manager dell’ERC Iain Campbell è pienamente d’accordo con Sainz, aggiungendo:

“ Il tifo nel Rally delle Canarie è assolutamente pazzesco. C’è una stazione radio locale che ogni giorno trasmette un programma di un’ora, tutto incentrato sul rally. Ho letto alcuni commenti riguardo alla partenza da Salou del Catalunya…  a Las Palmas sarà la stessa cosa: ci sono migliaia di camere d’albergo a prezzi ragionevoli e praticamente ogni Paese ha una compagnia aerea low cost che vola verso le isole, i ristoranti sono fantastici e, soprattutto, le prove sono bellissime. Ma i tifosi, la passione che portano gli appassionati è ad un altro livello. È semplicemente incredibile. Sarà uno spettacolo da vedere quando il WRC arriverà alle Isole Canarie ”

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space