Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

18° #RA Rally Regione Piemonte: la Power Stage è di Crugnola

Il pilota lombardo sulla Ciitroen C3 Rally2 vince la Power Stage, la speciale di apertura del rally. Signor il più veloce del Produzione. Ma siamo solo all'inizio!

Parte forte Andrea Crugnola, affiancato da Pietro Elia Ometto, sulla Citroen C3 Rally2 di F.P.F. Sportvince la prima prova, la Super Speciale “Santo Stefano”, di soli 2,54 chilometri, Power Stage della 18° edizione del Rally Regione Piemonte. Anzi, riparte forte, dal punto in cui aveva lasciato al Rally Il Ciocco, gara di apertura del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2024.

Il pilota varesino ha affrontato i 2,54 chilometri di speciale segnando il tempo di 1:46.4 ed ha staccato Andrea Nucita, anche lui velocissimo ed in palla sulla sua Hyundai con Rudy Pollet alle note, secondo tempo di speciale, di appena 1 decimo e Marco Signor, sulla Skoda Fabia insieme a Daniele Michi, di 4 decimi.

Il podio della Power Stage, che ricordiamo assegna punti bonus per il CIAR, vede Crugnola guadagnare 2 punti, Nucita 1,5 punti e Signor 1 punto.

Questa la Top 10 della prova: 

Fonte: Ficr

 

Per quanto riguarda il Promozione il più veloce è risultato Marco Signor, terzo tempo di prova, che guadagna 2 punti bonus per il Campionato CIRP, seguito da Avbelj settimo in prova che si aggiudica 1,5 punti e Roberto Daprà che con l’ottavo miglior tempo conquista 1 punto.

 

Per la classifica Femminile, dopo la prima prova, Rachele Somaschini guida su Sara Carra, a + 0.9 secondi ed Arianna Doriguzzi staccata di 4.7 secondi.

Ora i concorrenti andranno in Riordino per poi affrontare le ulteriore due prove della giornata: la P.S.2 “Cossano-Mango”, di 5,59 Km, dalle ore 17.23 e la P.S. 3 “San Donato-Trezzo Tinella”, lunga 7,40 Km, dalle ore 17.40 prima della conclusione della prima giornata di gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space