Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Andreas Mikkelsen “Felice di correre il Canarie. La vittoria il nostro unico obiettivo”

Il pilota scandinavo punta al bis di successi dopo la vittoria in Ungheria

Reduce dalla larga vittoria ottenuta al Rally Ungheria, il norvegese Andreas Mikkelsen proverà a concedere il bis al Rally Islas Canarias. Il pilota norvegese porterà in gara una Skoda Fabia rally2 preparata dalla Topp-Cars Rally Team.

Sono veramente molto felice di poter tornare a correre alle Canarie. Porto ottimi ricordi di questa gara, avendola disputata nel 2011 e nel 2012. Non possiamo nasconderci, correremo per portare a casa la vittoria.

Non mi aspetto che sia complicato come lo è stata l’Ungheria. In quelle condizioni con fango e sporco, che la facevano da padrone, ho messo in pratica tutta l’esperienza accumulata negli ultimi anni. Ho corso diverse gare in quelle condizioni, quindi sapevo che fango e foglie potevano incidere sull’aderenza della vettura.

Le Canarie sono un rally particolare, le prove sono molto belle e il grip sarà più costante. Questo rende le cose “più facili”, ma allo stesso tempo riduce il gap dei tempi. Non mi aspetto di vincere facilmente, so che ci sarà da lottare parecchio.

Dobbiamo partire forte e mettere fin da subito un gap tra noi e il resto del gruppo. Non possiamo nasconderci, l’obiettivo finale è uno solo. Vincere il rally!!

Andreas cerca di riprendere da dove aveva lasciato, puntando a vincere più gare possibile e sperando che ci sia qualche casa automobilistica ufficiale che si faccia prendere dalla voglia di rimetterlo a sedere su una WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space