Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CRZ – Buone sensazione per Davide Nicelli dopo il Trofeo Maremma

Nonostante la posizione in classifica si ritiene comunque soddisfatto per le indicazioni arrivate dalla vettura

Davide Nicelli, il pilota pavese di Stradella che quest’anno affronterà l’International Rally Cup con una Peugeot 208 Rally4 insieme alla navigatrice di Voghera Martina Bertelegni, torna dal Rally Trofeo Maremma, gara test in vista dell’inizio della serie, con buone indicazioni ma anche con il rammarico per un risultato bugiardo. Ha commentato Nicelli Jr:

“ Se guardiamo la classifica non possiamo essere soddisfatti, perché è un risultato non veritiero. Nella gara toscana affrontavamo per la prima volta le virtual chicanes: sul primo giro di prove ci siamo trovati un po’ in difficoltà, ci abbiamo preso la mano dal giro successivo. Abbiamo perso all’incirca una ventina di secondi, senza i quali avremmo potuto vincere la classe o, comunque, giocarci il primo posto e fare anche un pensierino alla top ten assoluta. Peccato, poi, per il podio di classe sfuggito appena per un secondo ”

Ma per Nicelli l’importante è essere tornati a casa con la certezza di avere a disposizione un bel pacchetto: 

“ Abbiamo capito di avere un buon passo e siamo entrati ancora di più in sintonia con la vettura. Abbiamo raccolto informazioni importanti in vista del debutto nell’Irc all’Elba e questa era la cosa che ci interessava maggiormente quando abbiamo deciso di essere presenti al Trofeo Maremma. Colgo l’occasione per ringraziare l’Erreffe Rally Team che mi ha messo a disposizione una macchina davvero molto performante e che mi ha seguito nel migliore dei modi. Un grazie anche a Pirelli perché ancora una volta mi ha dato gomme davvero impeccabili ed alla mia navigatrice Martina Bertelegni, sempre all’altezza e professionale. Ringrazio anche tutti i miei sponsor e mio padre che mi segue sempre. Un grazie voglio farlo anche a tutti gli appassionati ed agli amici che ci hanno seguito e sostenuto con entusiasmo. Ci vediamo all’Elba! ”

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space