Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Roberto Daprà superlativo al Rally di Croazia

Orgoglio per l'Italia e la scuderia Pintarally Motorsport: al termine del Croatia Rally 16° posto assoluto, 7° di WRC2, 6° nella WRC2 Challenger e 1° tra i piloti italiani

Grandissima prestazione per Roberto Daprà, portacolori della Scuderia Pintarally Motorsport che, con Luca Guglielmetti alle note, ha egregiamente affrontato il Rally di Croazia, quarta tappa del Campionato del Mondo WRC, chiudendo 16° assoluto, 7° di WRC2, 6° nella classe WRC2 Challenger e 1° tra i piloti italiani. 

Ha dichiarato Roberto Daprà al termine della gara croata del WRC:

“ Una gara estremamente difficil,e dove abbiamo trovato neve, fango e asfalto incredibilmente scivoloso. Mai gareggiato in un rally così complicato. Siamo migliorati di giorno in giorno lottando contro equipaggi che conoscono tutte le gare del Mondiale e viaggiano sulle R5 da qualche anno. Noi siamo all’inizio e ci manca esperienza. Qui abbiamo fatto solo i due passaggi di ricognizione previsti dal regolamento. Un primo giorno in cui ci siamo portati subito nella top ten, mentre nella seconda tappa è iniziato a piovere al momento del nostro start. Abbiamo perso due posizioni nella classifica generale ed è iniziata subito la rimonta. In WRC2 ci siamo piazzati due volte al terzo posto, poi quarto, settimo e quinto. Giornata fantastica quella di sabato. Domenica non dovevamo prendere rischi, ma una volta allacciato il casco è difficile andare piano. Siamo risaliti al settimo posto della categoria, sedicesimi assoluti, sesti in Challenger e primi degli italiani. Fantastico. Siamo felicissimi. Inizia il feeling con la nostra Skoda Fabia Evo e tra due settimane saremo sullo sterrato, in Portogallo. Ringrazio la Scuderia Pintarally Motorsport, Aci Sport e Aci Team Italia, Pirelli, Delta Rally e tutti i miei sponsor ”

Fonte: Ufficio Stampa Pintarally Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space