Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La leggenda del rally dice addio al Campionato del Mondo

Michele Mouton lascerà definitivamente il Campionato del Mondo Rally al termine di questa stagione: “Ho fatto il mio lavoro, sono felice. Lo spettacolo deve continuare“

Michele Mouton è l’unica pilota donna ad aver vinto una gara nella storia del Campionato del Mondo di rally. La francese, 72 anni, ha ottenuto quattro vittorie nella sua carriera e nella stagione 1982 è arrivata addirittura seconda, “rischiando” di vincere il Titolo, nel Campionato del Mondo. Ha poi terminato la sua carriera di pilota nel WRC dopo la stagione 1986. Tuttavia, non ha mai abbandonato lo sport. 

Negli ultimi anni, la Mouton ha lavorato nelle competizioni del Campionato del Mondo di rally come Delegato alla Sicurezza della FIA. In questo ruolo ha supervisionato tutte le prove speciali prima dei concorrenti impegnati in gara. Ma ora ha deciso di abbandonare e lasciare il posto ad altri.

Michele Mouton ha annunciato, in occasione del recente Rally del Portogallo, che si ritirerà dal suo incarico alla fine di questa stagione. Ed ha salutato gli appassionati tifosi portoghesi in occasione della Power Stage, la speciale conclusiva della gara lusitana.

Ha affermato la Mouton:

“ È stato speciale, perché la gente salutava e anche noi ci fermavamo per salutarli e ringraziarli. Sarà incredibile avere ricordi ed emozioni simili. Ho fatto il mio lavoro, sono felice. Lo spettacolo deve continuare “ 

Tuttavia, la leggenda del motorsport non intende ritirarsi completamente. Ed ha continuato:

“ Spero di poter fare qualcos’altro, ma ho deciso di smettere di lavorare nel WRC. Questo è il mio cinquantesimo anno nel motorsport, dal 1973, quando ho iniziato la mia carriera. E ora ho quasi 73 anni “

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space