Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT | Elenco Iscritti Rally di Foligno 2025: numerosa partecipazione al via

Oltre 60 equipaggi pronti a dare il via alla gara e alla stagione CIRT 2025

La stagione 2025 del Campionato Italiano Rally Terra sta per iniziare, e ancora una volta sarà il Rally Città di Foligno, giunto alla sua quarta edizione, ad aprire le danze.

Tanti big al via, a comporre un elenco di oltre 60 equipaggi che l’8 e il 9 marzo affronteranno le prove speciali nei dintorni di Foligno.
Tra i protagonisti al via non possono che spiccare i rivali per il campionato, Alberto Battistolli e Tommaso Ciuffi che dopo la battaglia nel 2024 riaccenderanno sicuramente la sfida anche per questa edizione.

Se la partecipazione del pilota toscano rimane invariata rispetto alla passata stagione e che quindi lo rivedrà al via a bordo di una Skoda Fabia RS Rally2 gommata Pirelli, lo stesso non si può dire per Alberto Battistolli.
Il campione in carica, invece, ha deciso infatti deciso di lasciare la Skoda Fabia RS Rally2 gommata MRF per passare alla Toyota Yaris GR Rally2, anch’essa gommata dal marchio milanese.

Un posto vacante all’interno da parte del team MRF che è stato ben presto occupato dal ritorno di Paolo Andreucci, assente nella precedente stagione, a bordo di una Citroen C3 Rally2, affiancato da Rudy Briani.

Sarà della partita anche un debuttante nel campionato, ma sicuramente non nella disciplina: Fabio Andolfi.
Il pilota savonese parteciperà per la prima volta all’intero campionato CIRT a bordo di una Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor, con cui ha già preso parte al Rally Ronde della Val Merula.
Un programma intenso quello del pilota di Savona che, oltre ad essere al via del campionato CIRT lo vedrà partecipare al campionato CIAR sempre a bordo della Hyundai i20 e affiancato da Marco Menchini.

Non mancheranno gli equipaggi stranieri in gara, tra cui spiccano i giovani e talentuosi Benjamin Korhola e Mille Johansson, che avranno l’opportunità di imparare sfidando i migliori equipaggi del fondo sterrato, e Jaakko Lavio, riconfermato per la stagione 2025.

A completare l’elenco dei partecipanti al campionato e alla prima gara stagionale sono i piloti come Angelo Pucci Grossi, affiancato da Francesco Cardinali e al via con una Skoda Fabia RS Rally2, Matteo Gamba, al debutto con la Toyota Yaris GR insieme a Francesco Pezzoli, Emanuele Dati e Nicolò Marchioro, oltre ai giovani Mattia Scandola e Giovanni Trentin, entrambi su Skoda Fabia Rally2.

Un elenco partenti corposo che promette spettacolo per tutta la stagione 2025, il cui sipario si alzerà con il 4° Rally Città di Foligno con i suoi 77 chilometri divisi in tre prove speciali da ripetere ciascuna tre volte.

Non ci resta che attendere l’8 e il 9 marzo per dare il via al Campionato Italiano Rally Terra.

Photocredit: Rallyssimo
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space