Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Rally Del Portogallo: Elfyn Evans firma il miglior tempo sulla prova a spettacolo

Una prima prova a spettacolo ad aprire le ostilità e la lotta contro il tempo

Il Rally del Portogallo è ufficialmente partito.

Una breve “prova spettacolo” ad aprire le danze del quinto appuntamento della stagione e su cui ha visto tutti gli equipaggi in gara districarsi con assetto e gomme da terra sulle vie della marittima Figueira Da Foz di cui prende il nome la prova speciale.

A siglare il miglior tempo è stato l’attuale equipaggio leader del campionato, quello formato da Elfyn Evans e Scott Martin che con il tempo di 2:18.1 secondi riescono a portarsi nella momentanea leadership della gara per appena due decimi su Ott Tanak e Sebastien Ogier, al traguardo con lo stesso identico tempo.

Quarto e quinto tempo per le due restanti Hyundai in gara con Adrien Fourmaux che riesce a concludere davanti a Thierry Neuville per appena due decimi.

Sesto, settimo e ottavo crono per le tre Toyota rimaste con Kalle Rovanpera che riesce ad avere la meglio su Takamoto Katsuta e Sami Pajari rispettivamente per 0.6 e 2.8 secondi.

Nona piazza per la prima vettura Rally2 in classifica, quella di Nikolay Gryazin che porta la propria Skoda Fabia RS Rally2 del team Delta, che si prende il lusso di stare davanti alla Ford Puma Rally1 di Martins Sesks che riesce a fermare il cronometro a 5.0 secondi dal tempo dell’attuale leader della gara e del campionato.

Undicesima piazza ottenuta dalla seconda vettura Rally2 presente, più precisamente la Skoda Fabia RS Rally2 numero 23, quella di Gus Greensmith e Jonas Andersson che concludono allo stesso tempo di Kris Meeke e riescono a precedere Roberto Daprà per un solo decimo e Yohan Rossel per 0.2 secondi a concludere in dodicesima, tredicesima e quattrodicesima piazza e le due Ford Puma Rally1 di Gregoire Munster e Josh McErlean al traguardo con lo stesso medesimo tempo e staccati di 6.9 secondi e fuori dalla momentanea top-10.

Con la prova spettacolo ancora in azione le classifiche portebbero cambiare e continuate a seguirci su Rallyssimo per vedere ulteriori aggiornamenti e per seguire le prove speciali in programma.

L’appuntamento è fissato per le ore 08:35 con la P.S. 2 Mortagua 1 da 14.59 chilometri che darà il via al primo loop di prove mattutine di questa prima giornata di gara.

Photocredit: L.Barsali/R.Fonseca
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space