Sebastien Ogier: “Hyundai ancora competitiva. Tanak mi ha sorpreso”
Il campione francese torna sulla recente vittoria in Portogallo esaltando le qualità degli avversari.

Il rally del Portogallo ha portato via con sé conferme, ma anche nuove considerazioni. Le conferme sono quelle derivanti ovviamente dall’incredibile fame di vittorie di Sebastien Ogier che, ancora una volta, ha dimostrato di essere un extraterrestre conquistando il suo settimo sigillo in terra lusitana.
Non è stata un’impresa semplice però per il francese, il quale ha saputo mantenere alta la concentrazione fino alla fine approfittando di alcuni problemi tecnici che hanno impedito a Ott Tanak di tornare alla vittoria.
Proprio della ritrovata verve dell’estone (e di conseguenza della Hyundai) ha parlato Ogier durante un’intervista. Ecco le sue parole:
”È stato un bel weekend di gara. Non so dove volesse andare Ott, se in chiesa o da qualche altra parte, ma aveva molta fretta”.
Scherzi a parte Ogier ha sottolineato ancora una volta le qualità dell’estone, dichiarando anche che è ancora tutto aperto nella corsa al Mondiale.
“Tanak è stato veloce per tutto il rally e anche Hyundai è migliorata. Dopo l’ultima gara su asfalto dove abbiamo dominato sembrava esserci un grande divario fra i team, ma sulla terra le cose si sono ribaltate. C’è mancato qualcosa rispetto a Hyundai. Ecco perché dobbiamo continuare a lavorare, soprattutto perché il prossimo rally sarà difficilissimo. I nostri piloti apriranno la strada in Sardegna e questo rende ancora tutto più complicato. Ma continueremo a lottare tappa su tappa”.
Fino a questo momento Toyota ha vinto tutti e cinque i rally disputati in questa stagione ma, come ha sottolineato giustamente Ogier, è vietato abbassare la guardia.
Dal 5 all’8 giugno il carrozzone arriverà infatti in Sardegna, altro appuntamento teoricamente favorevole a Hyundai e a Tanak in primis, specialista su terra e nuovamente uno degli avversari da temere di più in casa Toyota.