Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally del Salento, lo shakedown è già da brividi: 5 equipaggi in 2 decimi!

Crugnola debutta nel TIR con il miglior tempo insieme a Testa. Subito bagarre tra Andreucci, Pinzano e Pedersoli. Stasera lo show con la "Pista Salentina" in diretta su ACI Sport TV

Strade strette, muretti a secco, vegetazione invadente e asfalto rovente: lo shakedown del Rally del Salento non ha fatto sconti. I protagonisti del Trofeo Italiano Rally 2024 hanno affrontato i 2,35 km del tratto di test — parte integrante della prova speciale “San Gregorio” — con il coltello tra i denti, e i risultati parlano chiaro: cinque equipaggi racchiusi in appena due decimi di secondo.

Crugnola e Testa davanti a tutti

All’esordio assoluto nel TIR, Andrea Crugnola ha subito mostrato di sentirsi a casa. Il varesotto, affiancato da Andrea Sassi sulla Citroën C3 Rally2, ha segnato il miglior tempo in 1’34’’ netti, lo stesso identico crono registrato da Giuseppe Testa su Škoda Fabia RS, navigato da Massimo Bizzocchi. Per il molisano, che arriva dal secondo posto al Marca, un ottimo segnale in vista delle speciali di domani.

Andreucci, Pinzano e Pedersoli pronti a colpire

A un solo decimo dai migliori si è piazzato Paolo Andreucci, stavolta navigato da Alessandro Arnaboldi su Citroën C3. Subito dietro, staccati di appena due decimi, Corrado Pinzano (con Mauro Turati) e Luca Pedersoli (con Anna Tomasi) — entrambi su Škoda Fabia RS. Il primo punta al bis dopo la vittoria nel round inaugurale, il secondo cerca riscatto e nuove conferme dopo il recente cambio vettura.

Questa sera lo spettacolo della Pista Salentina

La tensione salirà alle stelle già in serata, quando si accenderanno i fari sulla SPS1 “Pista Salentina”, la prova spettacolo in notturna all’interno del kartodromo di Ugento. Una vera e propria sfida ad inseguimento, con le fanaliere accese a rendere ancora più suggestivo l’atmosfera.

La prova sarà trasmessa in diretta su ACI Sport TV a partire dalle ore 20:45.

Il 57° Rally del Salento parte col piede giusto: ritmo alto, distacchi ridotti al minimo e una sfida tra big che promette spettacolo fino all’ultimo metro.

Foto: AciSport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space