ERC: Rally Roma Capitale 2025: l’elenco iscritti promette spettacolo
Tanti nuovi arrivi e conferme a lottare per l’appuntamento europeo italiano

Che elenco iscritti stellare!
Poche parole, ma che bastano per descrivere quello che sarà il quinto appuntamento della stagione, il Rally Roma Capitale.
Tante riconferme, ma anche diversi volti nuovi che per l’occasione avranno la possibilità di solcare le diverse strade laziali impegnate per l’evento europeo.
A partire ancora una volta con il numero 1 ci penserà ancora una volta il leader Roope Korhonen che a bordo della Toyota Yaris GR griffata MRF dovrà difendersi dal ritorno di Efren Llarena nel campionato europeo, al debutto sulla Toyota Yaris di sua proprietà, e dal ritorno di Emil Lindholm che per l’occasione sarà a bordo della Skoda Fabia RS del team J2X Rally Team rimasta orfana da Nikolay Gryazin.
Una presenza quella del finlandese che sarà seguita in prima persona da Miko Marczyk e Mads Ostberg che per l’occasione partiranno proprio alle spalle del campione mondiale WRC2.
Occhi puntati sull’equipaggio tutto italiano composto da Andrea Mabellini e Virginia Lenzi sempre e costantemente a proprio agio sulle strade laziale ed in costante lotta per la possibile vittoria della gara.
Una vittoria certamente non scontata e quanto mai indefinita, alimentata anche dalla presenza di Jan Solans, al debutto all’interno del campionato ERC, che per l’occasione avrà una Toyota Yaris GR marchiata MRF.
E’ proprio la casa produttrice di gomme a continuare la filosofia di formazione a quattro punte specializzate nei diversi fondi di ogni singolo appuntamento per cercare di raccimolare quanti più punti possibili per la lotta al campionato team e costruttori di pneumatici.
Una presenza dello spagnolo assolutamente di lusso e che si va ad aggiungere a quella del leader del campionato Roope Korhonen, a Simone Tempestini e Benjamin Korhola.
Gli equipaggi europei dovranno certamente considerare i sempre velocissimi e costanti piloti italiani che da diversi anni a questa parte hanno vinto e contraddistinto le classifiche delle passate edizioni.
Gli occhi sono quindi tutti puntati sulla rinnovata sfida tra Giandomenico Basso e Andrea Crugnola che mai come prima sarà accesa, complice anche il moltiplicatore x1.5 dell’appuntamento romano.
Non saranno certamente da meno e soprattutto spettatori i restanti equipaggi in gara con Fabio Andolfi, Bostjan Avbelj, Roberto Daprà, Marco Signor e Simone Campedelli che cercheranno di insidiarsi per conquistare la vittoria e quanti più punti possibili per cercare di riaprire un campionato che di appuntamento in appuntamento si fa sempre più indirizzato.
Una sfida che non riguarda solamente gli equipaggi delle quattro ruote motrici, ma che coinvolge anche gli equipaggi delle piccole due ruote motrici con gli equipaggi italiani che dovranno affrontare i sempre agguerriti equipaggi ERC4.
Una battaglia che non risparmierà colpi e che farà divertire i tanti fan presenti a bordo strada, ma anche quelli a casa che potranno osservare questa battaglia dal punto di vista cronometrico e dalle immagini che Rally.tv renderà disponibili per questo appuntamento.
Alti presupposti ed aspettative per questo quinto appuntamento del campionato europeo che mai come prima sarà combattuto e indefinito.
L’appuntamento è venerdì 4 luglio con il via dello shakedown e con il via della sempre celebre e suggestiva prova a spettacolo davanti al colosseo.
Noi di Rallyssimo saremo presenti per cui continuate a seguirci per rimanere aggiornati su news e curiosità!
Di seguito mostriamo l’elenco iscritti completo diramato dagli organizzatori e dalla FIA stessa.
Scarica l’elenco iscritti del Rally Roma Capitale 2025 al link sottostante: