WRC | Rally Acropoli: Il traffico paralizza la prova spettacolo, ritardata di oltre un’ora
Il traffico di Atene blocca tutti gli equipaggi in gara costringendo gli organizzatori a ritardare il via

SS1 è stata posticipata a causa del traffico.
Sono queste le parole che tutti i fan dei rally hanno potuto vedere collegandosi a Rally.tv per ossservare lo svolgimento della prova a spettacolo, nonchè prima prova dell’evento, in diretta.
Tutte le telecamere e addetti ai lavori pronti, ma a mancare all’appuntamento programmato sono proprio i protagonisti rimasti bloccati nel fitto e pesante traffico Ateniese, come riportato e comunicato dagli organizzatori stessi.
La ricerca spasmodica di nuovi fan e possibili nuovi spettatori inevitabilmente costretto gli organizzatori a dover arrivare alla gente arrivando al punto di portare quelle che sono le vetture da rally all’interno delle grandi città per poter essere mostrate a tutti i presenti.
Una ricerca quella di pubblico che inevitabilmente porta a quelli che sono strascichi importanti e difficoltà organizzative di non poco conto che non tutti gli organizzatori riescono o possono gestire nei migliori dei modi.
E’ proprio il caso di questa prima prova speciale del settimo appuntamento del mondiale, dove tutti gli equipaggi in gara si sono ritrovati a doversi spostare dalla cittadina di Lamia, punto nevralgico del rally, per arrivare ad Atene per affrontare la prova spettacolo in programma trovando però sul proprio percorso un traffico talmente denso e importante da bloccare completamente l’intera carovana del WRC.
Tutti gli equipaggi si sono quindi ritrovati a dover procedere a rilento e notevolmente claudicante e scaglionata costringendo gli organizzatori a prendere la drastica opzione di ritardare quanto più possibile il via della gara.
Ritardo che di minuto in minuto si è fatto pesante arrivando anche a superare l’ora, ma con la sempre più incombente possibilità di cancellazione della prova.
Una scelta che di minuto in minuto si è fatta sempre più pesante e probabile, ma che non ha scalfito l’organizzazione che alle 19:28 locali (18:28) ha dato il via libera alla SS1 EKO Athens SS con un ritardo totale di 1:23 rispetto a quanto inizialmente in programma.
Una scelta quella arrivare tra le mura di Atene assolutamente suggestiva, ma che per il momento sta portando difficoltà e anche qualche dubbio sulla riuscita di una prova spettacolo in un contesto così cittadino.
Ai posteri l’ardua sentenza.