Mattia Scandola lancia “Race Week”, il rally raccontato in un video vlog da dentro
Con “Race Week” emerge la volontà di aprire una nuova finestra sul mondo del rally, offrendo ad appassionati e addetti ai lavori uno sguardo autentico e contemporaneo su ciò che significa vivere un weekend di gara.
Raccontare il rally da un punto di vista diverso, autentico e spesso sconosciuto al grande pubblico. È questo l’obiettivo di “Race Week”, il nuovo format video-vlog ideato da Mattia Scandola e sviluppato grazie a Onelime, la cui puntata è stata pubblicata, lunedì 5 dicembre sul canale YouTube ufficiale https://www.youtube.com/@Scandola_mattia.
“Race Week” nasce con l’intento di andare oltre l’azione in prova speciale, mostrando tutto ciò che accade prima, dopo e tra una prova e l’altra durante un weekend di gara. Dalla preparazione atletica e mentale, ai briefing, dalle dinamiche all’interno del team ai momenti di attesa, fino alle alchimie che si creano tra pilota, navigatore e squadra: un racconto diretto e senza filtri della vita da rallysta, dentro il weekend del 53° San Marino Rally.
Il progetto è stato sviluppato insieme a Onelime, casa di produzione di Verona e con Alessandro Olivieri, che ha curato l’intero comparto creativo e produttivo: dallo studio dell’idea allo shooting, fino all’editing finale. Un lavoro condiviso che ha dato vita a un format dal taglio moderno e dinamico, pensato specificamente per il linguaggio digitale e per una fruizione immediata su YouTube e social media.
Già nei giorni precedenti al lancio ufficiale, “Race Week” è stato anticipato da una serie di shorts, pubblicati online per introdurre il concept e creare attesa intorno al debutto del format. La puntata zero resterà poi disponibile in modo permanente sul canale YouTube di Mattia Scandola: www.youtube.com/@Scandola_mattia
Guardatelo il video, offre davvero una bella prospettiva sulle gare di casa nostra e su quegli equipaggi che corrono soprattutto spinti da una grande passione e amore per i rally.