Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Movisport riporta Teemu Suninen nel WRC: sarà al via in Svezia

Avrà a disposizione una Toyota GR Yaris Rally 2 di Delta Rally. Farà coppia con Janni Ussi per la prima volta. Insieme al pilota ed il suo entourage si sta lavorando per una programmazione più ampia nella serie iridata.

Dopo l’esordio in grande stile con le due ruote artigliate alla “Dakar” che sta per concludersi, per Movisport è già tempo di guardare lungo. Lungo assai, e volgendo di nuovo lo sguardo al Campionato del Mondo Rally. Prossima ad iniziare, la stagione iridata che partirà dalla settimana prossima con il celebre “Montecarlo”, la scuderia reggiana annuncia di fornire il supporto sportivo al finlandese Teemu Suninen, per il secondo round stagionale, il Rally Sweden, in programma sulle nevi scandinave dal 12 al 15 febbraio. E’ la conferma della propria dimensione sempre più internazionale del sodalizio.

E’ un ritorno, per Suninen “in casa” Movisport, in quanto vi è già stata una proficua collaborazione nel 2021 al Secto Rally Finlandia, dove vinse la classe WRC2 risultando determinante nella conquista del Campionato del Mondo Costruttori WRC e la gara svedese sarà anche l’occasione del debutto di una nuova coppia: Suninen infatti sarà assecondato da Janni Ussi, co-driver di provata esperienza.

Sia Suninen che Hussi hanno già esperienza delle condizioni invernali del Rally di Svezia. La gara si svolge a Umeå, nel nord della Svezia, ed è nota per essere uno dei rally più veloci e selettivi del calendario WRC, proprio perché si svolge in condizioni di neve, unica nel suo genere. Per Suninen e Hussi, il target principale è quello di accumulare il maggior numero possibile di chilometri competitivi insieme e ottenere una solida prestazione sportiva, quella che potrebbe portare ad allungare la presenza nel circuito iridato, progetto per il quale si sta lavorando con impegno.

«Non vedo davvero l’ora di correre il Rally di Svezia – commenta Teemu Suninen –  I rallies invernali mi sono sempre stati congeniali, e guidare su neve e ghiaccio in Svezia è esattamente ciò che mi piace di più di questo sport. Mi aspetto una battaglia dura e molto equilibrata. C’è sicuramente un percorso di apprendimento davanti a noi come equipaggio. Siamo entrambi molto motivati e vogliamo fare le cose nel modo giusto. Insieme a Janni affronto questo rally con grande fiducia. La Svezia è un rally di pura prestazione, in cui il risultato è deciso dal pilota e dalla vettura, senza doversi preoccupare troppo dell’affidabilità tecnica. Se tutto funzionerà al meglio e riusciremo a esprimerci al massimo, credo che potremo lottare per un risultato molto importante»

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space