Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Solberg confessa: «A un certo punto mi sono spaventato»

Lo svedese sta disputando un grande Monte ma deve resistere alla pressione di Ogier

Oliver Solberg sta riscrivendo le gerarchie del Rallye Monte-Carlo. Alla sua prima stagione completa con la Toyota Rally1, il giovane svedese ha impressionato tutti, chiudendo il venerdì da leader della classifica con oltre un minuto di vantaggio sui compagni di squadra Elfyn Evans e Sébastien Ogier.

Dopo aver dominato il WRC2 per tre stagioni consecutive e aver già lasciato il segno nel 2025 con la vittoria al Rally Estonia, Solberg sta mostrando di essere pronto – e maturo – anche per il massimo livello del Mondiale. E quello visto sulle strade monegasche è stato un controllo impressionante, nonostante condizioni tutt’altro che semplici.

«È stato incredibile, davvero incredibile. L’obiettivo era restare costanti per tutta la giornata e cercare di evitare problemi. Abbiamo avuto solo una foratura lenta, ma per il resto è andato tutto molto bene», ha raccontato Solberg.

Nel pomeriggio, però, la strategia è cambiata: meno attacco e più gestione, soprattutto quando il buio e il fango hanno reso ogni errore potenzialmente decisivo.

«Nel pomeriggio si trattava soprattutto di sopravvivere senza fare errori. Nella prima prova siamo riusciti ad avere un buon passo, battendo gli altri. Poi abbiamo avuto qualche problema con la visibilità: è calato il buio ed era davvero rischioso spingere. Nell’ultima speciale, invece, l’obiettivo era solo non forzare, perché c’erano tante macchine fuori strada. E lì… mi sono spaventato un po’».

Nonostante questo, il vantaggio di Solberg è rimasto solido anche quando Ogier ha firmato i migliori tempi nelle ultime due prove della giornata. Un segnale di forza, ma anche di maturità, in un rally che non perdona

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space