Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Sweden 2026: Esapekka Lappi fa le ricognizioni… in ciabatte

C’è chi arriva al Rally Sweden con scarponi termici, giacca artica e cappello in lana. E poi c’è Esapekka Lappi.

Il pilota finlandese ha deciso di affrontare le ricognizioni dell’edizione 2026 in modalità… vacanza estiva. Sì, perché nel video pubblicato sui social lo si vede tranquillamente in ciabatte, mentre prende appunti sulle prove speciali innevate del Mondiale.

Neve ai lati della strada, temperature da frigorifero industriale e lui che passeggia come se stesse andando a prendere un gelato sul lungomare di Helsinki.

La scena ha fatto immediatamente il giro dei social. Perché ok essere nordici, ok essere abituati al gelo, ma qui siamo oltre la semplice resistenza al freddo: siamo nel territorio del “non sento più le dita dei piedi, ma va bene così”.

In realtà, per chi conosce Lappi, non è nemmeno una sorpresa totale. Il finlandese ha sempre avuto quell’aria scanzonata, quel mix tra talento purissimo e approccio rilassato che lo rende uno dei personaggi più autentici del paddock. E agli appassionati che lo hanno fermato per degli autografi ha comunque spiegato (in maniche corte) che dentro la macchina non è poi così freddo e raramente ha necessità di scendere.

E poi diciamolo: se sei nato e cresciuto tra ghiaccio e foreste, forse il concetto di “freddo” è leggermente diverso dal nostro.

Naturalmente, quando si accenderanno i motori, niente ciabatte nell’abitacolo. Lì serviranno concentrazione, precisione e sangue freddo vero — quello che conta sul serio quando si vola a oltre 180 km/h tra muri di neve.

Ma intanto, per le ricognizioni, il premio stile del Rally Sweden 2026 è già assegnato.

E sì, è un paio di infradito sulla neve. ❄️

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RallyeChrono (@rallyechrono)

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space