Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC | Neuville torna a casa: “Incrociamo le dita per il futuro”

Gara test sulle strade amiche per "salvare" la stagione sul finale

Thierry Neuville

Thierry Neuville si prepara al prossimo Rally dell’Europa Centrale, in programma a metà ottobre, disputando l’East Belgian Rally, gara di casa per il pilota Hyundai. L’evento si svolge infatti a Sankt Vith, il villaggio natale del belga, e rappresenta un importante banco di prova su asfalto per il team coreano.

Un test in vista del finale di stagione

Hyundai ha scelto questa gara come test cruciale, considerando che l’ultima uscita su fondo asfaltato risale ad aprile, al Rally Islas Canarias, chiuso con un dominio totale Toyota (1-2-3-4). Neuville e compagni erano allora rimasti nettamente indietro, e l’obiettivo ora è accumulare chilometri e raccogliere dati utili in vista della terz’ultima prova del Mondiale.

“Avremo un evento di preparazione nella mia città natale, a St. Vith. Cercherò di divertirmi, ma anche di lavorare duro con il team per trovare almeno qualcosa. Incrociamo le dita perché Hyundai possa essere più vicina al passo dei rivali al prossimo rally,” ha dichiarato Neuville a DirtFish.

Uno sguardo al 2026?

Il belga, però, non nasconde il momento difficile: in classifica piloti le sue chance di titolo sono ormai nulle, così come quelle di Hyundai nel mondiale costruttori. L’impressione è che la squadra stia già guardando al 2026, più che a un’improbabile rimonta nel 2025.

“Non credo ci sia molto di più rispetto a quanto visto alle Canarie, se non piccoli dettagli. È un terreno diverso, più insidioso e fangoso, e dobbiamo affidarci a questo. Più che sul setup, lavoreremo sulle evoluzioni di base della vettura,” ha spiegato Neuville.

Un test quindi utile soprattutto a raccogliere feedback e a valutare eventuali sviluppi tecnici. Il futuro di Hyundai passa anche dalle strade di St. Vith.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space