Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ogier a supporto di Toyota per lo sviluppo della Yaris Rally1 nel 2022

Si inizia a delineare quella che sarà la posizione di Ogier all'interno del team Toyota GR

Il sette volte campione del WRC è destinato a ridimensionare i suoi impegni nei rally nel 2022 con campagna parziale nel nuovo WRC che inizia la sua era ibrida. Nonostante questo, Ogier ha espresso da tempo il desiderio di rimanere nel gruppo Toyota e ha ventilato la possibilità di qualche uscita con il marchio giapponese nel Campionato Mondiale Endurance.

Mentre i suoi piani per il 2022 devono ancora essere rivelati del tutto, Ogier afferma che intende testare la nuova macchina GR Yaris Rally1 di Toyota e offrire la sua esperienza per aiutare il team a sviluppare la sua auto per il 2022.

Tuttavia, almeno fino a questo punto, l’ex pilota WRC e collaudatore Toyota Juho Hanninen è l’unica persona ad aver guidato la nuova Yaris. Sarà Ogier il prossimo a provare la vettura?

Sì ad un certo punto credo che proverò la macchina ovviamente sia per avere una visione su di essa sia anche per cercare di aiutare la squadra con la mia esperienza, perché il mio piano è rimanere con questa squadra e qualunque cosa farò anno voglio ancora aiutarli il più possibile. Di sicuro [proverò la macchina] ma al momento non c’è un calendario su questo.

Se non sbaglio solo Juho [Hanninen] ha guidato questa macchina a questo punto. Penso che il team stia lavorando sodo e che ci siano molto lavoro da fare con questa nuova tecnologia. Saranno sei mesi impegnativi perché la squadra sia pronta per la prossima stagione.

Il boss della Toyota WRC Jari-Matti Latvala afferma che lo sviluppo della nuova GR Yaris è in programma con ulteriori test previsti nelle prossime settimane. Queste le sue ultime parole in merito alla nuova macchina:

Abbiamo lavorato e abbiamo testato con le unità ibride e tutto sta andando secondo i piani con il muletto. Dovremmo essere abbastanza presto pronti per partire con l’auto full-spec nel prossimo futuro.

Credit: Autosport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space