Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Meeke e Loeb al termine del Rally Messico

Meeke:"Troppi stupidi errori, deluso nei confronti del team, vettura perfetta!" Loeb:"Obiettivo raggiunto, peccato la foratura. In Corsica per fare meglio!"

Buon terzo posto conquistato per l’equipaggio Citroen composto da Kris Meeke e Paul Nagle. Secondo podio stagionale su 3 eventi, meno uno nella classifica costruttori dalla seconda piazza occupata da M-Sport. Inizio di stagione che lascia ben sperare sul proseguo della stagione. Non solo Meeke, ma Sébastien Loeb e Daniel Elena sono finiti quinti in classifica nonostante la foratura che hanno subito mentre viaggiano saldamente nella top three della gara.

Numeri messicani buoni quelli di Citroen. Vinte ben 8 tappe.

Sentiamo ora i piloti al termine della gara cosa ne pensano della loro prestazione, cominciando, in ordine di arrivo, da Kris Meeke:

Ovviamente, ci sono degli aspetti positivi da tenere stretti in questo fine settimana. In primis il mio primo podio dell’anno, in più abbiamo guadagnato buoni punti per il campionato piloti e costruttori. Non posso però fare a meno di sentirmi deluso nei confronti di me stesso e del team sopratutto. Ho avuto tutto il necessario per vincere qui in Messico, il passo era buono, il set della vettura perfetto, il fondo a me congeniale. Non ho svolto bene il mio lavoro. Ho commesso troppi errori stupidi e a livelli come questi non puoi permetterti il minimo sbaglio. In Corsica, dove siamo stati molto bravi l’anno scorso, devo fare altrettanto quest’anno.

La presenza di Loeb è stata un onore e sapere di avere lui in squadra che corre contro di te, ti spinge a voler fare meglio. Loeb è il massimo ed è bello averlo ancora nel WRC. La squadra era energica, gasata. Sinceramente ha corso proprio come mi aspettavo. Ha vinto più prove, ma stando sempre accorto sul suo passo e sull’accrescere il feeling con la vettura. Ha fatto un buon lavoro, peccato che anche lui ha commesso quell’errore. Potevamo salire entrambi sul podio.

Le cose in squadra stanno andando bene, contando anche i vari cambiamenti interni avuti. I vertici sono cambiati e in più c’è stata pure la fusione con PSA Motorsport e inserito nelle nostre competenze anche RallyCross, rally, Dakar e Formula E. Ci è voluto tempo per sistemarsi. Pierre Budar sta facendo un lavoro fantastico e la motivazione è grande. La vettura sta migliorando di rally in rally e nei prossimi impegni arriveranno altre modifiche utili. Non vedo l’ora di correre la prossima gara.

Ed ecco le parole di Sébastien Loeb:

I test pre gara erano andati bene, ma ovviamente non avevo certezze sul mio livello, tenendo presente che tutti stanno combattendo per un decimo di secondo. Basta il minimo errore e si finisce dietro. È stata comunque una bella sorpresa avere il passo dei top driver! Sono solo un po’ frustrato dal fatto che non sono stato in grado di mettermi alla prova correttamente contro gli altri fino alla fine a causa della foratura. E’ stato comunque un fine settimana molto bello. L’obiettivo che avevo prima del match è stato raggiunto. Spero di fare meglio in Corsica, anche se dovrò studiare parecchie cose sull’auto in vista di quell’evento.

 

photo Willy Weyens
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space