Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: 96 equipaggi nell’elenco iscritti del Tour de Corse 2019

Ufficializzato l'elenco iscritti del primo appuntamento asfaltato della stagione

Lasciata alle spalle la rocambolesca e faticosa trasferta oltre oceanica, il mondiale rally è pronto a tornare in Europa in vista del prossimo appuntamento iridato. Dopo il fondo imprevedibile del Montecarlo, la neve della Svezia e la terra del Messico, toccherà all’asfalto del Tour de Corse prendersi la scena della lotta al mondiale.

Proprio mentre l’appuntamento sudamericano era in procinto di partire, è stato ufficializzato l’elenco iscritti del Tour de Corse 2019, gara che vedrà impegnati 96 equipaggi. Un ritorno su livelli indubbiamente più consoni ad un ambiente come quello iridato, dopo la moria di partecipanti del weekend messicano. Guardando ai big, la vera novità sarà rappresentata dal cambiamento in corsa della line-up di Hyundai, con Mikkelsen che affronterà il fine settimana francese da spettatore per lasciare spazio a Sebastien Loeb e Dani Sordo. Due che sull’asfalto la sanno certamente lunga.

In una delle gare simbolo della disciplina, le Wrc Plus saranno portate in gara sono dagli ufficiali, mentre il mondiale Wrc2 tornerà sui livelli consoni grazie al ritorno di tutti i principali contendenti. Partendo da Skoda, Kalle Rovanpera sarà al via per riscattare le prime uscite deludenti nel Wrc2 Pro, classe nella quale l’unico rivale sarà il polacco Pieniaziek con la Fiesta R5 di M-Sport. Privati di “lusso” saranno invece i due vincitori delle prime gare della stagione non solo della classe Wrc2, ma anche tra tutte le vetture R5. Stiamo parlando di Yoann Bonato ed Ole-Christian Veiby che saranno al via rispettivamente con una Citroen C3 ed una Volkswagen Polo. Particolare attenzione meriteranno anche diversi protagonisti già visti in bella evidenza a Montecarlo, primi su tutti Adrien Formaux (Ford Fiesta), Nicolas Ciamin (Volkswagen Polo) e Guillame de Mevius (Citroen C3).

Da segnalare il ritorno nel mondiale di Eric Camilli con una Polo privata, stessa vettura portata in gara dal pluri campione europeo Kajetan Kajetanowicz. Sarà un debutto stagionale anche per Pierre-Louis Loubet, che passerà ad una Skoda, e lo spagnolo Nil Solans, in gara con una Fiesta R5.

Per quanto riguarda invece gli italiani, proprio il Wrc2 vedrà in gara tre equipaggi; si tratta di Pedro-Baldaccini, alla prima con la Fiesta di M-Sport, Andolfi-Scattolin e Tempestini-Itu, entrambi alla prima gara iridata del 2019. Nelle altre classi Brazzoli-Fenoli porteranno in gara la 124 Abarth nella R-Gt, mentre Oldrati-De Guio saranno l’unico equipaggio tricolore tra le folte file del Jwrc. Passando ai nostri portacolori non iscritti al mondiale, Andrea Nucita ripeterà l’esperienza del Montecarlo con una Hyundai i20 R5, affiancato da Giuseppe Princiotto. Alberto Sassi e Fabio Cangini saranno invece in gara con una Citroen Ds3 R3T, mentre Antonello Moncada affiancherà sul sedile destro l’olandese Jan Dirk Schram su una Clio R3C. Zanotto-Buccino saranno infine al via con una Peugeot 208 R2B

Qui sotto l’elenco iscritti completo del Tour de Corse 2019

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space