Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Calendario Ufficiale WRC 2020: finalmente ci siamo!

Gli eventi totali diventano otto, si riparte a settembre-

Ora si riparte davvero. Sul sito del promoter è comparso da qualche minuto il nuovo calendario del WRC 2020, confermando la maggior parte delle indiscrezioni che vi avevamo dato.

Il Rally Estonia (4 – 6 settembre) si unisce alla lista degli eventi dopo essere diventato un evento promozionale WRC nel 2019. Il paese diventerà la 33a nazione a mettere in scena un round delcampionato dall’inizio della serie nel 1973. Il Rally Italia Sardegna si sposta dal 29 ottobre al 1 ° novembre dopo essere stato posticipato a giugno poiché il virus ha temporaneamente sospeso il campionato dopo tre round. La gara estone precede gli eventi programmati in Turchia (24-27 settembre) e Germania (15-18 ottobre) nel nuovo programma. Poi l’Italia, prima del ritorno stagionale del Giappone (19 – 22 novembre), la cui data rimane invariata e chiuderà il mondiale.

Insomma raggiunto ampiamente l’obiettivo minimo delle sette gare che era ritenuto indispensabile per dare credibilità a questo travagliato WRC 2020. Bisognerà attendere ancora qualche mese per parlare di mondiale ma finalmente si ricomincia davvero.

Grande soddisfazione per il promoter, nella persona di Oliver Ciesla:

WRC Promoter ha lavorato instancabilmente con la FIA, i team e le potenziali manifestazioni, in circostanze eccezionali, per rivedere il calendario. Le notizie di oggi consentono al WRC di ricominciare al momento opportuno e garantire una stagione degna dello status di campionato mondiale. I fan dimostrano una grande passione per ill WRC sia in Estonia che in Italia. Le aspettative lì, e in tutto lo sport in generale, aumenteranno rapidamente d’ora in poi in vista del riavvio del campionato di settembre.

Niente da fare per l’Argentina che non ha trovato una nuova collocazione ed è quindi cancellato. Le gare saranno valide per WRC2 e WRC3 mentre quelle valevoli per lo Junior saranno annunciate a breve.

Calendario Ufficiale WRC 2020

1. Monte-Carlo 23 – 26 January
2. Sweden 13 – 16 February
3. Mexico 12 – 15 March
4. Estonia 4 – 6 September
5. Turkey 24 – 27 September
6. Germany 15 – 18 October
7. Italy 29 October – 1 November
8. Japan 19 – 22 November

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space