Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Andrea Crugnola comanda al Rally del Casentino dopo il primo giro

Prima tornata sulle speciali con il varesino su De Tommaso e Andolfi

Sono le 12 e parte ufficialmente il 40esimo Rally del CasentinoUna kermesse che è sinonimo di ripartenza per tutto il movimento rallistico dal momento che si tratta della prima gara post lock-down.

Come da pronostico, gran partenza per Andrea Crugnola che si impone subito sul primo tratto cronometrato di “Corezzo“. A ruota molto veloci, Felice Re, Avbelj e De Tommaso. Leggermente più distaccato Fabio Andolfi.

Anche sul secondo tratto cronometrato, quello di “Rosina“, è ancora Crugnola ad imporsi ma con Andolfi che si posiziona alle spalle, distaccato di poco più di un secondo. Seguono un poco più distaccati Avbelj, De Tommaso e Porro.

Arriviamo quindi all’ultima prova della prima tornata, la più lunga, quella di “Crocina“, dove la C3 R5 ed il varesino hanno letteralmente volato. Gran tempo per lui che infligge otto secondi a De Tommaso e undici ad Andolfi. Uno scratch che permette ad Andrea di aumentare notevolmente il vantaggio sugli inseguitori. Da segnalare su questa speciale, il ritiro di Felice Re per un calo di potenza alla sua Polo.

La classifica generale dopo le prime tre prove speciali vede quindi al comando Andrea Crugnola con 14,7 secondi di vantaggio su Damiano De Tommaso e 16,6 su Fabio Andolfi, questi ultimi due entrambi su Skoda Fabia R5. Seguono un poco più distaccati, lo sloveno Avbelj, Porro e Tosi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space