Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Jari Huttunen: “Due Valli ottima preparazione in ottica Ypres. Vincere è sempre bello, ma era difficile stare al passo dei big del CIR”

La fredda ed onesta analisi post gara del forte pilota finnico

Con il successo ottenuto a Verona, Jari Huttunen giunge a quote sei vittorie in questa strana annata 2020. Una vittoria storica quella del giovane finnico, in quanto è la prima volta in 38° edizioni della gara scaligera che viene vinta da un driver finlandese.

Dopo un primo giro di prove, chiuso al quarto posto a circa 23” da Basso, nel secondo loop Juha e Mikko migliorano i loro crono portandosi al secondo posto (a 43” da Basso), approfittando del ritiro di Crugnola. Estremamente positivo il terzo giro con due scratch e vittoria conquistata, grazie all’ harakiri di Basso sulla stage 8.

Questi i commenti del vincitore al termine del Rally 2 Valli:

Siamo partiti con un numero di gara molto alto (il 21), quindi rispetto ai top driver locali, trovavamo condizioni di fondo completamente diverse, con il fango a farla da padrone. Abbiamo corso usando molta prudenza, in quanto sbagliare era molto facile.

Le cose sono migliorate nel secondo giro di prove, dove le condizioni delle strade sono diventate più uniformi per tutti. Abbiamo corso con molta nebbia sul percorso, non so se le condizioni fossero così brutte per chi partiva con i numeri bassi e venti minuti prima di noi.

Il terzo ed ultimo giro è stato veramente molto positivo per noi, con le strade che erano in condizioni simili per tutti.

Vincere è sempre molto bello e gratificante, ma non posso negare la grande differenza che c’era tra me e i top driver locali. Per noi essere presenti qui era una grande opportunità, che abbiamo sfruttato al meglio. Guidare in queste condizioni meteo è molto formativo e impegnativo.

In ottica WRC3 questo è stato un ottimo allenamento in vista di Ypres, in quanto molto probabilmente troveremo condizioni simili in Belgio, sempre se si dovesse correre.

Complimentoni al giovane Huttunen che vincendo il 2 Valli entra nella storia della gara.

Immagine

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space