Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Evoluzioni in arrivo per la Citroen C3 R5

A partire dal 1°gennaio 2021 la Citroen omologherà dei jolly evolutivi per rendere ancora più competitiva la C3

Negli ultimi anni due anni la Citroen C3 R5 ha dimostrato di essere una vettura davvero competitiva grazie al lavoro svolto dagli uomini della PH Sport insieme al norvegese Mads Ostberg. L’arma del gruppo PSA dal giorno del suo debutto, ovvero il Rally Tour de Corse 2018, ha raccolto diversi successi a livello internazionale e nei vari campionati nazionali. Quest’anno, oltre all’ottimo stato di forma nel WRC 2 con l’equipaggio Ostberg-Eriksen e nell’Europeo con Alexey Lukyanuk, la vettura ha mostrato un elevato tasso di competitività anche nel Campionato Italiano grazie agli ottimi risultati ottenuti da Andrea Crugnola e Pietro Ometto.

Per rimanere al passo con le altre Case costruttrici, nel team Citroen si è deciso di introdurre un pacchetto evolutivo per andare a migliorare le prestazioni e l’affidabilità della C3 R5. Il lavoro dei tecnici e degli ingegneri francesi si è concentrato su diverse aree. Si parte dall’introduzione di una nuova geometria della sospensione anteriore che permetterà di dare maggiore maneggevolezza alla vettura migliorando la fase di inserimento in curva, per poi arrivare alla modifica del pacchetto aerodinamico con un cambiamento al disegno del paraurti anteriore. Questa soluzione sortirà i suoi effetti più evidenti nei tratti ad alta velocità. Infine ci sarà l’introduzione delle nuove rampe differenziali.

Si è quindi cercato di sfruttare al massimo la possibilità di intervenire sulla vettura, visto che la Citroen C3 R5 aveva ancora a disposizione 10 jolly di omologazione da giocare. Quest’ultimi saranno tutti utilizzati nelle evoluzioni che verranno omologate a gennaio 2021.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space