Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

4 MIN

Hyundai Italia Team e Umberto Scandola al via dell’ERC 2021

La vettura sarà gestita dal S.A. Motorsport Italia. Scandola sarà affiancato da Guido D'amore

Con un post sulle pagine social della squadra, Hyundai Italia Team ufficializza la loro partecipazione all’ERC2021. 

Il pilota che porterà in gara la Hyundai i20 R5 gestita da S.A. Motorsport Italia sarà Umberto Scandola ovviamente navigato dal fido Guido D’amore. Il programma prevede la presenza in tutte le otto gare che compongono il calendario 2021: quattro su terra e altrettante su asfalto.

L’Erc 2021 partirà con il Rally delle Azzorre in programma dal 6 all’8 maggio.  Tra l’impegni dell’europeo, confermatissimo, anche quest’anno il Rally di Roma Capitale, in calendario dal 23 al 25 luglio. Per quell’occasione gli occhi saranno tutti puntati ovviamente su Umberto Scandola che ha già vinto l’evento ben due volte.

Queste le parole di Andrea Crespi (Managing Director di Hyundai Italia) in merito: 

Hyundai Italia ha deciso di rinnovare il proprio supporto a una squadra di consolidata esperienza che partecipa a un importante programma di Hyundai Motorsport Customer Racing. Questa operazione consentirà di aumentare la brand awareness di Hyundai in un contesto internazionale, portando le emozioni delle prove speciali da tutta Europa direttamente tra gli appassionati di motorsport. Solo il primo passo in vista dell’arrivo della nuova gamma N e N Line, modelli Hyundai ad alte prestazioni che garantiscono un vero fun to drive.

Seguono le parole di un carichissimo Umberto Scandola:

Voglio innanzitutto ringraziare tutte le persone che hanno creduto nel progetto e che ci stanno supportando per essere al via nella maniera migliore. Assieme alla squadra e ai nostri partner abbiamo deciso di affrontare questo importante impegno internazionale con la convinzione di poter dire la nostra anche a questi livelli. La Hyundai i20 R5 con la quale correremo ha dimostrato la sua competitività su ogni genere di fondo e toccherà a noi dare il 100% contro equipaggi di grande valore e squadre ufficiali. Sarà una sfida impegnativa anche perché non conosciamo le gare che andremo ad affrontare, ad esclusione di Roma dove abbiamo vinto due volte, ma le motivazioni non ci mancano e potremo contare sul supporto tecnico di Hyundai Motorsport Customer Racing. Vogliamo far bene già nelle prime gare dell’anno su terra per poi valutare successivamente la nuovissima Hyundai i20 N Rally2 che arriverà a metà stagione con l’obiettivo di giocarci al meglio tutte le possibilità che sapremo costruirci.

Non può mancare il commento di Riccarco Scandola, Team Principal S.A. Motorsport Italia:

Ripartendo dal successo nel CIR al Rally Due Valli 2020, l’obiettivo di Hyundai Rally Team Italia è affermarsi anche in ambito internazionale: “Dopo due anni di intensa collaborazione con Hyundai, dove ci siamo alternati tra programmi nazionali e qualche gara del Mondiale, abbiamo deciso di puntare all’Europeo. Sarà una sfida entusiasmante per tutta la squadra e affronteremo a viso aperto i migliori team internazionali con l’intento di crescere velocemente e di puntare quanto prima alle zone alte del podio. Proprio per questo abbiamo scelto una serie di partner di riferimento per non lasciare nulla al caso”.

Chiudiamo con le dichiarazioni di Andrew Johns, Customer Racing Operations Leader di Hyundai Motorsport:

Il Campionato Europeo Rally è una serie estremamente importante per i nostri clienti i20 R5 e per il reparto corse clienti di Hyundai Motorsport in generale. Avere nel campionato un pilota e un team esperti come Umberto Scandola e Hyundai Rally Team Italia è un’ottima combinazione per la stagione 2021. Con i loro punti di forza, le prestazioni comprovate della i20 R5 e il supporto aggiuntivo di Hyundai Italia, l’equipaggio sarà in grado di competere per vincere in ogni occasione, mostrando il meglio della vettura e le più ampie capacità ad alte prestazioni di Hyundai.

 

Campionato Europeo Rally – Calendario 2021

06-08 maggio           Azores Rallye (Portogallo-terra)
18-20 giugno              Rally Poland (Polonia-terra)
01-03 luglio                Rally Liepāja (Lettonia-terra)

23-25 luglio                Rally di Roma Capitale (Italia-asfalto)
27-29 agosto              Barum Czech Rally (Repubblica Ceca-asfalto)
24-26 settembre       Rally Serras de Fafe (Portogallo-terra)
22-24 ottobre             Rally Hungary (Ungheria-asfalto)
18-20 novembre        Rally Islas Canarias (Spagna-asfalto)

 

Sotto il post della squadra dove ufficializza la partecipazione all’ERC:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space