Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Svelato il percorso del Rally Roma Capitale 2022

Tante novità per la decima edizione della gara capitolina

Tutte le strade portano a Roma, anche per quanto riguarda l’ambito rallystico. Dal 22 al 24 luglio, il Rally Roma Capitale sarà infatti teatro del sesto e terz’ultimo appuntamento del Fia Erc.

Giunta al decimo anniversario, la gara capitolina non perderà occasione di festeggiare questo importante avvenimento. L’organizzatore Motorsport Italia è infatti al lavoro già da tempo per imbastire una nuova prova speciale da disputare intorno al Colosseo. Questa suggestiva ps sarà lunga 1.70 chilometri e verrà disputata nelle prime fasi del rally, nella fattispecie nella serata di venerdi’ 22 alle ore 20:08.

Ad essa ne susseguiranno altre dodici, per un totale di 187 chilometri cronometrati. Sabato 23 luglio si inizierà a fare sul serio con tre prove da ripetere due volte. La “Roccasecca-Colle San Magno” di 5.50 km fungerà da antipasto alla più impegnativa “Santopadre-Fontana Liri” di ben 29 chilometri. “Guarcino-Altipiani” di 11.85 chilometri completerà il quadro della giornata di sabato.

La giornata di domenica del Rally Roma Capitale si svolgerà su altrettante prove speciali, cosi’ strutturate. La nuova stage di Fiuggi di 6.45 km sarà designata come power stage, solo dopo che le vetture la avranno percorsa nel loop mattutino. Stesso discorso per la “Affile-Bellegra” di 7.34 km e la prova più lunga del rally, la “Cave-Subiaco” di ben 32.50 km.

Prima di tutto questo, Castel Sant’Angelo tornerà a fare da spettacolare cornice alla cerimonia di partenza del rally sulle sponde del Tevere. Fiuggi, invece, fungerà da fulcro della corsa come sede del parco assistenza.  A Fiumone si svolgeranno le prove libere, la Qualifying stage e lo shakedown di 4 km.

Tanta soddisfazione e aspettativa per il boss di Motorsport Italia, Max Rendina:

Il percorso di questo rally è uno dei più belli degli ultimi anni. Include tratti molto tecnici ed impegnativi, e non vediamo l’ora di presentare ufficialmente la nuova speciale intorno al Colosseo. Ideare e mettere in pratica la Cave-Subiaco, la prova più lunga del rally, è stata una vera scommessa. Credo che sarà questa a fare la differenza, ma anche la tappa di venerdì sarà molto impegnativa. Il Rally Roma Capitale sarà ancora più selettivo e spettacolare, e per i vincitori sarà un grande onore. Roma e il centro città stanno per ospitare un evento imperdibile.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space