Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Dopo la doppietta al Safari Latvala gongola e lancia una stoccata al team Hyundai

Cinque vittorie, di cui 4 doppiette, su sei gare. Il team Toyota mai così bene

Siamo al giro di boa del Campionato del Mondo Rally 2021, su 6 gare disputate ben 5 sono state vinte da una Yaris e solo in Lapponia si è imposta la i20. Ancora più eclatante è il fatto che, su queste cinque vittorie, Toyota abbia raccolto 4 doppiette primo-secondo e una volta primo-terzo.

Questi numeri rappresentano meglio di qualsiasi altro dato la misura di quanto dominante sia stato il team di Latvala fino a questo punto. Si parla molto del fattore Ogier, che sicuramente è il pilota più forte e completo in circolazione, ma se quando vinci porti sempre 2 auto sul podio, vuol dire che tutto il team sta lavorando alla grande.

Sentito da Rallit.fi dopo la gara kenyota, Jari-Matti non ha nascosto la sua felicità e la soddisfazione per un risultato inizialmente insperato:

Se analizziamo l’andamento della gara durante il fine settimana, venerdì era difficile pensare di portare qualche pilota sul podio. Sabato sembrava che avremmo potuto avere due auto sul podio, e domenica si è trasformata in una doppia vittoria.  È assolutamente incredibile come sia successo tutto questo in un fine settimana. Questo è il Safari Rally. Sapevamo che il dramma stava arrivando, ma forse è stata una sorpresa che sia accaduto ogni giorno.

Devo dire che abbiamo avuto un po’ di fortuna quando Hyundai ha avuto problemi. Però va ricordato che un grande vantaggio che abbiamo avuto è che le auto hanno resistitoSiamo sempre sopravvissuti alle prove, anche se ci sono stati problemi minori. I risultati si ottengono quando le vetture arrivano fino al traguardo.

Per Latvala il Safari ha mantenuto tutte le promesse, dimostrandosi una gara appassionante e selettiva e l’unica cosa veramente negativa che ha trovato è stato… il traffico!

Personalmente ho avuto una buona impressione del rally. Certo, le prove speciali sono stati impegnative, ma questa era l’idea. Il traffico è semplicemente follemente selvaggio. Non ho visto una cosa simile da nessun’altra parte, devi solo imparare a conviverci. Per il resto, il fine settimana è stato davvero positivo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space