Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Brutto incidente all’Extreme E per Christine Giampaoli Zonca

La forte pilota italo-spagnola è stata portata in ospedale per accertamenti per una sospetta frattura alla caviglia

Stava letteralmente volando Christine GZ in Arabia Saudita durante il primo round dell’Extreme E 2022. La veloce pilota canaria stava stupendo tutti con degli intertempi che l’avrebbero piazzata al primo posto assoluto nelle prime qualifiche, quando su un curvone a sinistra la posteriore destra della sua ODYSSEY elettrica è affondata in una rotaia destabilizzando il veicolo e generando un imbarcata incontrollabile a quella velocità.

L’auto si è quindi più volte capottata riportando severi danni ma riuscendo a proteggere la sua occupante che è riuscita ad uscire da sola dall’abitacolo, sebbene dolorante e, ovviamente, scossa. Successivamente è stata trasportata in ospedale per i controlli e per verificare una sospetta frattura alla caviglia.

Ecco il video dell’incidente:

A parlare delle condizioni di Christine Ian Davies, team manager di Veloce racing:

È uscita dall’auto ed è andata al centro medico. Ha chiaramente un problema con la caviglia sinistra; non riesce a poggiarci il peso.

Quindi in generale sta bene, ma la sua caviglia sinistra è preoccupante, quindi ora è andata in ospedale per le scansioni. Ma in generale, sta bene.

In effetti sui terreni sabbiosi sembra che la ODYSSEY non sia completamente capace di tenere tutte e 4 le ruote attaccate al terreno. Infatti durante le prove sia Loeb che Timmy Hansen erano finiti su due ruote, salvo poi riuscire a rimettere giù l’auto su due ruote.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space