Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tom Coronel stava per prenderle alla Dakar (ma non era lui a doverle prendere)

Ed il "karma" poi le ha date a chi veramente doveva prenderle

Sta succedendo veramente di tutto alla Dakar, tra polemiche, incidenti, sanzioni e mille altri imprevisti. E se pensavamo di aver visto tutto mancava invece qualcosa ancora ed è quel che è capitato ai fratelli Coronel durante la tappa di ieri.

I protagonisti sono il lituano Vaidotas Zava e Tom Coronel che al termine della tappa si ritrovano in un acceso diverbio. Il pilota lituano è furibondo ed accusa Coronel di avergli tagliato la strada facendolo insabbiare. La lite prosegue e Tom chiama il fratello Tim cercando di chiarire la vicenda.

Gli animi caldi si placano quando i Coronel riescono a spiegare a Zava che non erano loro ad avergli tagliato la strada ed il diverbio finisce tra le risate riprese dalle telecamere.. Tutto il team lituano decide di farsi perdonare in serata, accogliendo Tom e Tim Coronel e regalando loro un tipico dolce lituano, il sakotis.

Una bella conclusione che ristabilisce il vero spirito della Dakar, raccolta in un video tutto da rivedere. Ma poi leggete sotto perché non è finita.

Indagando meglio nelle immagine si può ricostruire la vera dinamica dei fatti, come mostra l’immagine qua sotto ed il video che trovate linkato a seguire: https://www.facebook.com/watch/?v=317146340293593&ref=sharing al minuto 0.55 il quasi contatto.

Le immagini mostrano come lo speronamento sia stato provocato dal buggy numero 256 del team Astara guidato da Jesus Calleja e navigato da Edu Blanco che giunge a forte velocitĂ  e costringe Vaidotas Zala ad una frenata improvvisa. La Mini finisce insabbiata ed il buggy prosegue la sua corsa come se niente fosse successo.

Ma la Dakar lo sappiamo ha uno spirito tutto suo, che pare voler rimettere sempre le cose a posto. Ed è così che il giorno successivo la corsa del buggy numero 256 si interrompe. Così.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space