Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon ritorna a correre nel WRC

Il neozelandese rientrerà nel mondiale WRC2 per le prossime due stagioni

Come avevamo già anticipato qualche tempo fa, Hayden Paddon, ritornerà nel giro del mondiale. Per farlo si appoggerà a Hyundai New Zealand che lo supporta ormai da parecchie stagioni e con cui ha sviluppato la Kona EV. Il Kiwi prevede di prendere parte a due tappe in Europa in questa stagione, Rally Estonia e Rally Finland, più ovviamente il rally di casa in Nuova Zelanda a fine settembre.

Il tutto in vista di un 2023 a pieno regime con sette gare nella categoria cadetta. Le note saranno dettate dall’intramontabile John Kennard che ha l’età di 63 anni sembra non volere ancora scendere dal sedile di un’auto da rally.

Felicissimo Paddon di potere rientrare nel giro di quelli che contano, queste le sue parole ai microfoni di wrc.com:

Siamo lieti di lavorare con Hyundai New Zealand in una campagna biennale nel WRC2 con la nuova Hyundai i20N Rally2. Quest’anno abbiamo un piano che ci consentirà di riprendere la velocità con la magnifica i20N Rally2, sviluppare l’auto e il team, prima di intraprendere un’intera stagione di sette gare nel 2023 con il solo obbiettivo di vincere il titolo.

Determinato il neozelandese che non corre una gara nel mondiale dal Galles del 2019. Le opportunità ci sono state, prima con Hyundai poi con M-Sport, ma sfortunatamente per lui c’è sempre stato qualcosa che gli ha messo il bastone fra le ruote. Paddon non si è arreso e ha continuato a impegnarsi nei rally di casa come lui stesso testimonia:

Abbiamo provato in tutti i modi a ritornare nel WRC negli scorsi due anni. È stato duro con tutto quello che è successo nel mondo. Adesso con Hyundai New Zealand abbiamo deciso di fare da soli con le nostre forze e di lanciare un team completamente Kiwi nel WRC2. Sono molto eccitato di fare ciò con il nostro team. Sicuramente non sarà semplice ma abbiamo un obbiettivo ben preciso per questo programma biennale e faremo del nostro meglio per raggiungerlo. Non vedo l’ora di poter competere nelle fantastiche strade di casa e dimostrare di cosa sono capaci queste Rally2.

Paddon, che ricordiamo aver vinto il Rally Argentina 2016, aveva dichiarato qualche tempo fa che il sogno era quello di tornare a competere in patria con una Rally1 e chissà che nelle prossime stagioni il sogno non si possa avverare…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space