Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Kalle Rovanpera ed Elfyn Evans esaltano Toyota dopo la vittoria al Safari Rally

Le prime quattro posizioni saldano Toyota al comando nella classifica costruttori, mentre il finlandese è sempre più leader nella classifica piloti

Tutti e quattro i piloti della Toyota hanno ripulito le strade della savana, le speciiali di sabbia soffice e le macchie di fango senza grossi problemi. Mentre Hyundai e Ford hanno avuto grossi problemi, Kalle Rovanpera vince in grande stile e i suoi compagni di squadra hanno occupato seconda, terza e quarta posizione.

I piloti della M-Sport Ford Craig Breen , Sebastien Loeb e Gus Greensmith hanno interrotto la gara una volta e il pilota francese della squadra Adrien Fourmaux ben due volte. Delle stelle Hyundai , Thierry Neuville ha causa di un acquaplaning si è dovuto ritirare sabato mentre Ott Tänak ne ha subiti due. Oliver Solberg della Hyundai è stato in grado di guidare per tutta la gara senza interruzioni, ma è giunto decimo con più di mezz’ora su Kalle. In questo momento della stagione, si sta mettendo male la situazione di Neuville, secondo in classifica, che ora si ritrova con 65 lunghezze dal finlandese.

Queste le parole del vincitore al principale media nazionale

È abbastanza chiaro che attualmente abbiamo l’auto più forte e veloce. Certo, non bisogna essere sempre il più veloce in una gara come il Safari, ma eravamo sicuramente i più forti. È stato incredibile che le nostre auto non abbiano avuto problemi in condizioni così difficili.

Nonostante la brutta figura in Sardegna, il team Toyota si è concentrata molto sulle migliorie della vettura, che grazie ai suoi piloti hanno portato i loro frutti. Rovanpera ai microfoni di rallit.fi inoltre ha aggiunto:

Le sensazioni erano quelle di aver rotto qualcosa, in ogni momento della gara. Ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro. Questa è stata la chiave di questo grande risultato

Non si è risparmiato neanche il secondo classificato Elfyn Evans, che al termine della gara ha così dichiarato:

La squadra è riuscita a trovare in breve tempo alcune aree problematiche e ha reagito prontamente alla situazione dopo il rally Italia Sardegna. Hanno fatto un buon lavoro, poiché ogni macchina è sopravvissuta al Safari senza problemi.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space