Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Neuville – Tanak: botta e risposta verbale fra i due! Cosa succede in casa Hyundai?

Dopo il curioso commento sui problemi tecnici di Tanak da parte di Neuville è toccato all'estone rispondere dopo l'uscita di strada di Thierry

Botta e risposta in casa Hyundai tra Thierry Neuville e Ott Tanak. 

In mattinata, dopo i problemi alla trasmissione patiti da Tanak, Thierry Neuville si era lasciato andare ad un commento sicuramente curioso, visto che il belga metteva in dubbio, non si è capito se in tono ironico o meno, i problemi accusati dal compagno di squadra.

Non sono sicuro che Ott abbia veramente dei problemi. Insomma, sta andando allo stesso ritmo di Elfyn. Se lui ha dei problemi allora io sto andando a tre cilindri.

Parole sicuramente pesanti quelle rilasciate dal belga ai microfoni di fine prova al termine del loop mattutino. Forse anche un po’ fuori luogo, visto che in quel momento Neuville aveva ormai preso il completo controllo della gara, e non c’era sicuramente bisogno di provare a mettere in difficoltà il compagno di squadra anche sul piano psicologico. Un messaggio diretto forse più alla squadra, a voler forse sottolineare come il solco scavato fra i due fosse tutto merito della velocità del belga e non attribuibile in alcun modo ad una difficoltà tecnica di Ott.

Un commento, ripeto, di cui non c’era sicuramente bisogno, visto che era sotto gli occhi di tutti come a fare la differenza fosse stato effettivamente Neuville. Un messaggio che, a posteriori, evidenzia come Neuville potrebbe aver patito oltre misura i due successi stagionali di Tanak, e in particolare l’ultimo incredibile successo maturato in Finlandia contro ogni pronostico. Il belga, vedendo forse in bilico il suo status all’interno di Hyundai, potrebbe aver cercato di mettere in difficoltà Tanak di fronte alla squadra accusandolo di dichiarare il falso.

Il tempismo, oltre all’intenzione, non poteva però essere più sbagliato di così, visto che Neuville è uscito di strada quattro prove più tardi. L’effetto boomerang rischia poi di essere pesantissimo, visto che la risposta di Tanak, dopo aver rilevato il comando, non si è infatti lasciata attendere e rischia di lasciare il segno.

Al termine dell’ultima speciale di giornata l’estone ha infatti replicato così:

Non lo so, veramente non capisco. Non capisco il commento di Thierry sul fatto che io non avessi in realtà dei problemi. E’ un peccato quanto gli è successo, ma penso che non dovremmo combattere fra di noi ma contro gli altri. Non capisco proprio cosa avesse in testa.

Parata e risposta, e che risposta. Ott non parla molto, ma quando lo fa sa essere particolarmente tagliente, e, soprattutto, lo fa nel momento opportuno. Il piccato commento dell’estone è infatti ineccepibile, e mostra come quello di Thierry fosse un tentativo di attacco nei suoi confronti. Un attacco tra l’altro stupido, visto che non dovrebbe in alcun caso essere portato verso un compagno di squadra. In questo modo Tanak ha messo in cattiva luce Neuville verso la squadra, ma a differenza di quanto fatto dal belga il suo commento è arrivato al momento giusto e non lascia spazio a dubbi.

La sensazione, dopo quanto successo, è che l’ago della bilancia in casa Hyundai potrebbe effettivamente spostarsi verso Tanak. L’estone sta volando verso un possibile terzo successo in stagione contro le zero vittorie di Neuville, ed riuscito magistralmente a rigirare contro il belga l’accusa di andare contro gli interessi della squadra.

Tanak, in casa di Neuville, potrebbe effettivamente essersi preso Hyundai.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space