Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un Rally Estonia sottosopra per Arai e Katsuta

Un appuntamento estone non del tutto semplice per la coppia giapponese iscritta all’evento con la Tommi Mäkinen Racing. I giovani, facenti parte del Toyota Gazoo Racing Rally Challenge Program, sono andati incontro a svariate difficoltà.


Arai ha avuto diversi problemi sulla compilazione del radar:

E’ stato tutto molto difficile e complesso. E’ stata durissima capire come guidare e frenare su queste velocissime strade sterrate. Abbiamo fatto esperienza e questo era l’importante.

Katsuta, uscito di strada nella prima giornata e cappottato nella seconda ha dichiarato di aver problemi nelle frenate:

Con tragitti così veloci era molto difficile capire quali fossero i punti dove dover frenare o meno e quale intensità di frenata dare. E’ stata un esperienza fantastica che mi tornerà fondamentale per i prossimi rally. Gli incidenti sono avvenuti tutti per colpa mia, ma dagli errori si impara.

I due driver nipponici, Arai e Katsuta, torneranno a correre al Rally di Finlandia, valido per il mondiale e in programma il prossimo week end.

Jouni Ampuja, il loro “mister” ha così parlato:

La loro limitata esperienza in questo mondo influisce ovviamente sui risultati ottenuti, ma ogni errore va accettato e servirà da lezione per le prossime gare cui prenderanno parte. Dobbiamo fare più test perché sono molto importanti in vista delle gare.

 

Diciamo che i due giapponesini hanno ancora parecchio pane e rally da mangiare. Ma se c’è di mezzo lo zampino di Tommi Makinen siamo certi che del buono c’è. Solo il tempo e i km macinati ci diranno se ci ha visto bene o meno.

Vi lasciamo coi due spettacolari crash di Katsuta

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space