Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally dei Laghi 2017: programma ed elenco iscritti

Dopo l’esordio del Campionato Italiano Rally, anche la Coppa Italia è pronta a scendere in strada per una nuova stagione. Teatro del primo appuntamento della seconda zona sarà il Rally dei Laghi, che si svolgerà come da tradizione sulle strade della provincia di Varese.

La ventiseiesima edizione della gara lombarda è partita subito forte, sfiorando i 100 equipaggi iscritti in un rally che si preannuncia combattuto e pieno di qualità, soprattutto se si considerano i “big” presenti. Con la Ford Fiesta WRC contrassegnata con il numero 1, Paolo Porro esordirà in un 2017 che lo attende al riscatto dopo il titolo del Campionato Italiano WRC sfuggitogli lo scorso anno. Per il comasco però il rally varesino non sarà di certo una passeggiata dato che, con il numero 2 sulle portiere della nuova Citroen DS3 WRC, Simone Miele parte con tutte le intenzioni di bissare il successo della passata stagione.

[the_ad id=”8964″]

Se nel 2016 il Rally dei Laghi fu la gara del debutto su una vettura R5, per Andrea Crugnola l’edizione di quest’anno segnerà un altro importante passo. Il giovane lombardo parteciperà infatti alla gara di casa con una Ford Fiesta WRC, navigato da Fulvio Solari. Con una medesima vettura, un altro pilota locale sarà da tenere d’occhio per le posizione di vertice; stiamo parlando di Giuseppe Freguglia che sarà navigato da Marco Vozzo, reduce dalla prima tappa del CIR al Ciocco al fianco di Nucita. Con l’ultima World Rally Car iscritta, Mirko Puricelli debutterà in un rally vero e proprio dopo la sua presenza a Franciacorta.

Molto interessante anche la classe R5 che, come la categoria regina, conta cinque equipaggi iscritti. Tra questi spuntano i locali Filippo Pensotti, al via con una Fabia R5, mentre con due Ford Fiesta saranno della partita anche Di Palma e Potente. Si tratterà invece di debutto sia per Corrado Pinzano, alla prima apparizione con la Skoda Fabia R5, e Marco Roncoroni che esordirà con una Fiesta R5 dopo diversi anni al volante di vetture Peugeot.

Molto più numerose le classi dedicate alle “piccole” con la N2 che conta ben diciotto equipaggi iscritti, la R2 quattordici e la N3 forte di dieci vetture pronte a darsi battaglia.

Per quanto riguarda il programma di gara, aprirà le danze la prova spettacolo “Colacem” di sabato pomeriggio seguita dalla prime vera prova speciale, la “Cuvignone Corto” di 11 km. La giornata di domenica sarà il cuore della gara, con tre tratti cronometrati in programma ripetuti per due volte . Nello specifico l’ “Alpe Valganna”, “Sette Termini” e “Cuvognone Lungo”, tutte prove storiche del rally varesino nonostante le ultime due siano state sostanzialmente modificate per questa edizione.

[the_ad id=”8964″]

Di seguito trovate l’elenco iscritti completo del 26° Rally dei Laghi:

http://www.varesecorse.it/uploads/2/4/6/3/24634018/elenco_iscritti_rally_dei_laghi_v10_sito.pdf

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space