Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Da Sanremo, intervista a Florean e Chentre: “Gara di casa. Vincerla sarebbe un sogno! Hyundai ottima vettura, ma dobbiamo crescere!”

Direttamente dal parco assistenza del Rally di Sanremo 2017 abbiamo intercettato l’equipaggio formato da Elwis Chentre e Fulvio Florean. Una veloce intervista prima della vera e propria gara.

Ecco l’intervista a cura di svsport.it e a seguire la sua trascrizione:

Elwis, il tuo apprendistato con la Hyundai R5 è iniziato al Merola col secondo posto e al Ciocco col quarto posto. Obiettivo e sensazioni di questo Rally di Sanremo?

Questa è una gara molto difficile e competitiva, una gara bellissima. Non sarà sicuramente facile a tenere testa agli avversari. Cercheremo di far bene sopratutto nella notturna che è la nostra speciale preferita.

Fulvio possiamo considerare questa gara come la tua gara di casa?

Assolutamente si. Ho corso il Sanremo tante volte. E’ sempre un piacere venire qui. Sogno fin da bambino di vincere la gara e di migliorare il Ciocco dopo i test pre-gara.

Elwis dopo alcuni anni di un CIR mediocre, tornano nomi altisonanti tra cui Paddon, Kalle Rovanpera e Andreucci. Che ne pensi?

Questo CIR mi piace. E’ uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni. Ucci sarà l’uomo da battere anche quest’anno. Paddon è un campione mondiale a tutti gli effetti e sta prendendo la gara come test in vista del Tour De Cors. Kalle ha già mostrato il suo valore al Ciocco e sicuramente saprà dar il meglio di sè sulla terra in quanto abituato a fondi irregolari.

Fulvio la tua opinione su questa nuova auto?

L’auto è molto bella. In Hyundai Motorsport ci credono parecchio e ha tanta potenzialità. Volendo trovare il pelo nell’uovo la vettura risulta ancora un po’ acerba, dobbiamo ancora conoscerla bene e nonostante i test fatti, necessita ancora di ulteriori prove, sopratutto se vogliamo lottare coi piloti di testa perchè il livello di questo CIR è molto alto. Dobbiamo crescere ancora e migliorare. 

 

Ringraziamo i campioni IRC Cup 2016 e gli facciamo un grande in bocca al lupo per questo Rally di Sanremo.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space