De Tommaso brilla sulla terra dell'Adriatico

Tra i grandi protagonisti che hanno brillato sugli sterrati marchigiani del Rally dell’Adriatico 2017 ci sono sicuramente l’equipaggio Damiano De Tommaso – Michele Ferrara. I due hanno primeggiato non solo nel trofeo Peugeot 208 Competition Top ma sono risultati il miglior equipaggio nella classi R2 e nel 2 ruote motrici.

Il pilota varesino non era nuovo su questo tipo di fondo (vanta anche diverse apparizioni a livello di campionato del mondo) e partiva quindi con tutti i favori del pronostico. Tuttavia il suo avvio di stagione abbastanza problematico non consentiva di dare tutto troppo per scontato. Decisivi ai fini del risultato finale i 10 secondi di penalità inflitti a Tommaso Ciuffi per partenza anticipata. Il leader di classifica generale Marco Pollara, ufficiale Peugeot, si è limitato ad amministrare e portare a casa punti importanti in ottica campionato.

Queste le sue parole dal palco d’arrivo:

Siamo davvero soddisfatti. È stata una gara tiratissima anche a causa del chilometraggio ridotto. Oggi abbiamo attaccato da subito e la tattica ha pagato. Nelle ultime prove abbiamo cercato di gestire il vantaggio per ridurre il rischio di commettere qualsiasi tipo di errore: dopo gli ultimi risultati negativi questo risultato era fondamentale per noi.

Classifica Finale 2 Ruote Motrici Rally Adriatico 2017

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *