Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Motorsport Italia nell’ERC con Toyota GT86 CS-R3

Motorsport Italia consentirà a 3 giovani piloti italiani, selezionati da Acisport di prendere parte a 3 gare del Campionato Europeo Rally.

Grande occasione di crescita per migliorare ed implementare la loro esperienza, disputando le gare a bordo della Toyota GT86 CS- R3 sviluppata da Toyota Motorsport GmbH.

La vettura sarà seguita nelle gare dalla Motorsport Italia ed avrà il supporto di Pirelli.

I politi selezionati saranno Luca Bottarelli che sarà al via del Rally Rzeszow (Polonia) il weekend del 3-5 agosto, poi sarà la volta di Riccardo Canzian, che correrà il  Barum Czech Rally Zlín in programma il 25-27 agosto e infine Gianandrea Pisani che prendere il via al Rally di Roma Capitale in programma dal  15 al 17 settembre.

La Toyota GT86 CS-R3 accanto alla trazione posteriore si affida a una configurazione motoristica che si basa sul motore boxer quattro cilindri da 2.0 litri in grado di erogare 238 PS e 230 Nm di coppia massima disponibile a 6.800 giri, mentre il cambio Drenth è un sequenziale a 6 velocità.

Ecco la dichiarazione di Bruno De Pianto Team Manager Motorsport Italia:

Siamo entusiasti di competere con la CS-R3 in questi appuntamenti dell’ ERC 2017. Il supporto di ACI SPORT e la cooperazione di TMG sono stati fondamentali per la riuscita di questo programma. Come successo in passato con la gestione di piloti quali Tanak e Paddon nel Pirelli Star Driver, la Motorsport Italia dara’ il massimo per supportare i giovani piloti e per contribuire all’evoluzione della vettura CS-R3 che ci ha già sbalordito per le sue potenzialità.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space