Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc, Germania: a metà giornata comanda Andreas Mikkelsen

Grande spettacolo lungo le prove speciali dell’Adac Rally in Germania, dove si raggiungono grandi velocità e con il pubblico che si fa sentire rumorosamente scaldando l’atmosfera, qualora ce ne fosse ancora bisogno.Dopo cinque p.s effettuate troviamo a sorpresa davanti a tutti la Citroen di Andreas Mikkelsen, a suo agio finalmente con la C3 Wrc. Il norvegese sfrutta a pieno tutto il potenziale della vettura e precede di appena 4 secondi la Fiesta Wrc dell’estone Ott Tanak, il quale si sta dimostrando davvero veloce anche sull’asfalto.

Terzo il suo compagno di squadra Sebastien Ogier, autore sulla prima prova di giornata di una lieve uscita di strada con conseguenti ammaccamenti della sua Fiesta. Quarta piazza per l’altra Fiesta Wrc griffata D-Mack del britannico Elfyn Evans, autore fin qui di una gara regolare.

Al quinto posto ecco Thierry Neuville, già vincitore qui in Germania con la i20, e pronto a dare il tutto per tutto per andare a prendersi la vetta del campionato. Anche il belga è leggermente uscito di strada ma fortunatamente la sua Hyundai non ha riportato danni significativi. Sesto assoluto il fresco vincitore del rally di casa, Esapekka Lappi, primo tra le Yaris.

Settimo posto condiviso dalla Citroen C3 e dalla Toyota di Breen e Hanninen, entrambi a +31,5 dalla vetta. Nono il kiwi Paddon, ancora bisogno di trovare il giusto setup per la sua i20 sugli sfondi catramati.

Chiude la top ten Jari-Matti Latvala, alle prese con il motore che perde potenza allo start della quinta prova, abbandonando il quinto posto di fatto. Undicesimo assoluto il sorprendente vincitore della prova spettacolo di ieri sera e primo nel Wrc2 Jan Kopecky con la Fabia R5 ufficiale, mentre il padrone di casa Armin Kremer, al debutto sulla Fiesta Wrc Plus, viaggia in diciasettesima posizione.

Ventunesimo e ovviamente fuori dai giochi Chris Meeke, autore di una sfortunata toccata nella prova di ieri e rientrato grazie al Super Rally.

Oggi pomeriggio gli equipaggi effettueranno altre tre p.s. prima del lungo riordino notturno.

[the_ad id=”8964″]

sotto la classifica generale aggiornata alla PS5:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space