Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC, Mikkelsen: “Spero di finire la stagione”

Emozioni contrastanti nel team Citroen al termine dell’Adac Rally Deutschland. Da una parte la delusione per l’ennesimo ritiro di Kris Meeke, dall’altra la soddisfazione di aver piazzato due vetture nella top five, cosi’come dichiarato negli obiettivi alla vigilia della gara.

Oltre alla quinta posizione conquistata da Craig Breen, che risulta essere la sesta ottenuta dall’irlandese in questa stagione, il risultato più prestigioso è stata la seconda piazza di Andreas Mikkelsen. Il norvegese, alla terza gara al volante della C3 WRC dopo la prima metà di stagione passata tra l’abitacolo della Skoda R5 ufficiale e la ricerca di un sedile nei top team, è riuscito finalmente a raccogliere i primi frutti in questo 2017. Al termine di un rally sempre al vertice Andreas ha regalato alla squadra francese un podio importantissimo, il primo dopo la vittoria di Meeke in Messico nel mese di marzo.

Al termine dell’appuntamento tedesco Mikkelsen ha dichiarato:

Sono molto contento di questo risultato per me, il mio navigatore e la Citroen. Quando ho visto le previsioni meteo per venerdì’ ho pensato subito ad una gara complicata per noi ma per fortuna ho subito avuto feeling. Nonostante la nostra posizione di partenza sfavorevole, abbiamo spinto al massimo e siamo riusciti a lottare per la prima posizione. Il nostro obiettivo era di restare il più vicino ad Ott, ed è quello che abbiamo fatto.

La gara di Andreas è stata molto intensa anche per quanto riguarda il duello con Sebastien Ogier, intento ad attaccare la sua posizione per buona parte della gara:

L’anno scorso siamo stati in testa alla gara prima dei due passaggi sulla Panzerplatte, dove abbiamo perso rispettivamente 16 e 14 secondi. Sabato siamo arrivati con soli quattro secondi di vantaggio su Sebastien e sapevo che dovevo fare qualcosa di speciale per stargli davanti, perché lui era molto veloce. Siamo riusciti a guadagnare qualche secondo, ed è stato questo il momento decisivo.

Considerando il momento caotico del team Citroen, viene naturale immaginare il norvegese come uno degli indiziati principali per comporre la line-up del 2018. Ma prima di pensare al prossimo anno, è ragionevole avare la testa principalmente sul finale di questa stagione durante la quale la casa del Double Chevron affronterà la sua situazione piloti gara per gara. Ovviamente la speranza di Mikkelsen è quella di finire il 2017 al volante della C3:

Spero di fare tutti i rally da qui a fine stagione. La cosa importante è trovare un sedile per poter lottare per il titolo l’anno prossimo. Non so se sarà con Citroen, ma io ho fatto tre gare con loro e mi sono trovato molto bene. Quindi vedremo come andrà e se ci saranno delle alternative.

A tal proposito, in un intricato periodo di mercato piloti nel quale non è da escludere un possibile inserimento dei due Seb, Loeb ed Ogier, alcune voci parlano di un opzione Hyundai per il pilota norvegese. Insomma, tra lotta al mondiale ancora aperta ed una line-up per il 2018 in pieno fermento, ci aspetta un finale di stagione a dir poco infuocato.

[the_ad id=”8964″]

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space