Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR Rally di Roma Capitale: Campedelli vince tappa 1 tra le polemiche

CIR

Dopo una intensa giornata di gare, con la PS6 annullata a causa dell’ uscita di Lukyanuk, a portare a casa Tappa 1 del Rally di Roma Capitale valido per il CIR è stato Simone Campedelli, navigato da Pietro Ometto, sulla Ford Fiesta R5 di Orange1Racing.

Risicatissimo il margine sul secondo classificato, il Veronese di Skoda Italia Motorsport Umberto Scandola , staccato di soli 3 decimi a causa di una correzione dei tempi  dell’ ultimo minuto della PS5 di Campedelli e soli 5.2 i secondi che hanno separato il primo della classifica con Paolo Andreucci ed Anna Andreussi (Peugeot 208 R5), terzi al termine di tappa 1.
Quarto Kalle Rovanpera, a +59.9 sempre costantemente in crescita sull’ asfalto, e quinto posto per Antonio Rusce, staccato di 1’24.

Polemiche per la cancellazione dell’ultima prova senza una motivazione troppo chiara.

Nel CIR Junior bella lotta tra De Tommaso e Pollara, con a spuntarla il pilota di Varese per soli 2 secondi rispetto alla analoga Peugeot 208 R2B dell’ ufficiale Peugeot Italia Marco Pollara.

Nel Clio R3T Trofeo Produzione l’ ha spuntata Kevin Gilardoni dopo il ritiro di Canzian, mentre nel Peugeot 208 Competition TOP De Tommaso ha avuto la meglio e nel CIR Trofeo R1 (e nel  trofeo Renault Twingo R1 TOP) si è vista invece la leadership provvisoria di Filippo Bravi con a seguire Alberto Paris ed Emanuele Rosso.

Giornata di domani ancora intensa con 106 Km di prove speciali (anche se dopo la cancellazione di numerose ps oggi ce ne possiamo aspettare anche meno…) con le 2 ripetizioni di “Cave-Rocca Santo Stefano” di 32km, Monastero-Jenne di 8 km e di Altipiani-Guarcino di 11km, e di sicuro ci sarà una grande lotta al vertice!

Di seguito la classifica al termine della prima tappa:

 

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space